Prima o poi il nuovo singolo di Elia

Prima o poi il nuovo singolo di Elia


13/04/2017 - News di Dcod Communication

Il cantautore torna in radio con un nuovo singolo tratto dal suo Ep "Non ho paura"

Il brano racconta di come, certe volte, i tormenti del passato possono influenzare il presente e il futuro nelle relazioni. Il brano ha come messaggio la speranza  di abbandonare tutte le paure e le incertezze per cogliere il meglio che la vita offre ricordando però che gli sbagli e gli errori del passato determinano il presente con tutti i pregi ed i difetti.

Elia Macchiarulo in arte semplicemente Elia nasce a Latina nel 1987. Sin da piccolo si avvicina alla musica cantando le canzoni di altri artisti. Per raffinare la sua tecnica vocale, grazie all'aiuto della famiglia, si iscrive ad una scuola di canto che frequenterà per otto anni. Nel frattempo sente l'esigenza di imparare a suonare anche uno strumento e si iscrive a scuola di chiatarra e pianoforte. Ad un certo punto della sua vita cantare cover non gli basta più, nascono così le sue prime canzoni. Il 2011 produce un  primo Ep dal titolo "Nei pensieri" composta da quattro brani inediti. Questo Ep nel 2012 viene pubblicato dall'etichetta discografica APM. "Nei pensieri" è un Ep che descrive sia l'amore platonico che quello più intenso e passionale. Nel corso di questi anni Elia frequenta stage di formazione e interpretazione di canto partecipa a manifestazioni canore e all'Accademia Sanremo.
Nel 2013 incontra sulla sua strada David Marchetti, noto produttore, (Anna Tatangelo, Mariangela Di Cataldo sono solo alcuni artisti con il quale a collaborato) che decide di dare una opportunità al cantautore . Dopo pochi mesi di collaborazione pubblicano con l'eitichetta Ghiro Records un nuovo singolo dal titolo "Se vuoi vivermi" che grazie anche al videoclip ottiene ottimi risultati. Sia il testo che la musica sono scritti da Elia e anche questa canzone parla d'amore ma, diversamente a "Nei pensieri", ha un sapore più universale. Nel Background di Elia c'è anche la composizione della sigla di un concorso di canto per bambini che porta un autorevole messaggio dell UNICEF collegato al progetto  "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile. Nel 2014 esce il nuovo singolo "Sei ancora tu" con relativo videoclip che vede la collaborazione della Fondazione Latina Film Commision. A Febbraio 2015 Elia viene selezionato per la partecipazione a Sanremo DOC (programma televisivo in diretta su Sky). Nel 2017 esce l'Ep dal titolo "Non ho paura" composto da 5 traccie. Attualmente in promozione radiofonica con il singolo estratto dal titolo "Prima o poi"