BATTLEME  -  IN ITALIA A FEBBRAIO PER UN TOUR ACUSTICO!

BATTLEME - IN ITALIA A FEBBRAIO PER UN TOUR ACUSTICO!


19/02/2017 - News di ROUGE Promozione Musicale

 Torna in Europa Matt Drenik - aka Battleme - per un tour di presentazione dell’ultimo EP “Live At Cactus Café” uscito il 20 Gennaio per El Camino Media.

L’idea di questo disco nasce dall’ultimo tour europeo in cui si è assistito ad un ritorno a sonorità più essenziali, attraverso una serie di date in acustico

Drenik si illumina grazie a brani come “Dead Man” e “Burn This Town” eseguiti con una sincerità e una padronanza perfettamente catturati da questo live di Austin registrato nel 2014.

Battleme sarà in Italia a partire da fine Febbraio per un totale di 7 concerti da solista.

E’ un ritorno alle origini: Battleme nasce infatti come progetto solista ma diventa ben presto una band vera e propria che comincia a fare dischi e macinare Km in giro per il mondo.

Ed è proprio nel mezzo di un lungo tour con la band che Drenik decide di fermarsi un attimo e registrare un live al Cactus Café di Austin, da solista. “Non esiste al mondo un locale più adatto e più intimo di quello. Inoltre, considerando che Austin è il luogo in cui ho imparato a scrivere una canzone decente (ho vissuto lì per 10 anni), perché non interrompere il casino di un tour con un tranquillo set per conto mio?

Una storia quindi di rinascita e riscoperta di se stessi.

Durante la sua lunga carriera musicale, Battleme ha ricevuto numerosi consensi dai media per il suo rock psichedelico venato di sonorità blues.

Una curiosità: tutti e 4 i brani contenuti nell’EP fanno parte della colonna sonora della serie televisiva della FOX “Sons of Anarchy” (così come anche la cover della canzone di Neil YoungHey Hey, My My” e “Lights”, scelta da Entertainment Weekly come uno dei migliori momenti musicali televisivi dell’anno).

 

Ecco le date italiane in cui potrete vedere il Matt Drenik delle origini, quello più intimista e puro:

 

22 Febbraio - Black Market, Roma

23 Febbraio - Artrock Cafe, Casalvieri  (Fr)

24 Febbraio - Tetris, Trieste 

28 Febbraio - Bar Florio, Cagliari

1 Marzo - Abetone Music Bar, Sassari

2 Marzo - TBA, Alghero

3 Marzo - Beat, Porto Torres

4 Marzo - Su Scannu, Cagliari