MEXICAN HEROES presentano il videoclip del nuovo singolo “Like a bubble”

MEXICAN HEROES presentano il videoclip del nuovo singolo “Like a bubble”


14/03/2016 - News di IndieBox Promotion

Dopo il successo di “On the wave”, pubblicato il 15 Gennaio 2016, inserito nelle rotazione musicali delle principali radio web e FM italiane, e selezionato anche dalla direzione artista di Virgin Radio Italy, con numerosi passaggi nelle trasmissioni REVOLVER BY RINGO e VIRGIN RADIO GENERATION e ad oggi ancora in programmazione, i MEXICAN HEROES presentano un nuovo singolo, “LIKE A BUBBLE”, disponibile a partire da venerdì 11 marzo su tutti i principali store digitali (Distribuzione Artist First Digital).

 

Oltre alla release digitale, lunedì 14 marzo la band pubblica sul canale YouTube ufficiale il nuovo videoclip di “Like a bubble”.

 

“Like a bubble”. Il nuovo singolo dei Mexican Heroes, prosegue lungo la direttrice già tracciata, andando ad esplorare una nuova sfaccettatura della società in cui viviamo. Dalla critica verso le dinamiche dello show business di “On the wave”, descritte come ingranaggio votato alla creazione di star a tavolino per assecondare i trend del momento, con “Like a bubble” la formazione milanese indaga l’esasperato meccanismo che spinge l’individuo moderno alla continua ricerca e allo spasmodico tentativo di raggiungere il massimo in tutti gli ambiti della vita, per essere socialmente accettato e riconosciuto. Un’idea di perfezione imposta dai canoni della società dell’apparenza e che quindi nulla ha a che fare con un naturale percorso di miglioramento e crescita personale, che assecondi i propri talenti e le proprie inclinazioni. Una bolla, la condizione descritta, destinata ad esplodere, se non si riesce a trovare la dimensione all’interno della quale esprimersi liberamente senza condizionamenti di sorta.

 

GUARDA IL VIDEO DI “LIKE A BUBBLE”: https://youtu.be/mMWcfbKky2s

 

Credits:
“Like a bubble” 
è stata registrata al One Drop Studio. Produzione Video: IndieBox Music.

Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi, Etichetta discografica: Autoprodotto. Editore: Le Parc Music.
Booking: Jack Rock Agency. Distribuzione digitale: Artist First Digital. Ufficio Stampa: IndieBox Music

 

Dal 15 Gennaio 2016 i MEXICAN HEROES sono in Tour. Nuove date si aggiungono a quelle già annunciate.

Venerdì 15.01 Comunità Giovanile - Busto Arsizio (VA)

Sabato 16.01 Officine Sonore - Vercelli

Sabato 23.01 Honky Tonky - Seregno (MB)

Mercoledì 17.02 Barrio’s - Milano

Venerdì 19.02 Boomerang cafè – Corsico (MI)

Sabato 27.02 Arci Acropolis - Vimercate (MB)

Domenica 06.03 Birreria Knix Knox – Porto Manotvano (MN) - Live show acustico e intervista a cura di Garagebands in collaborazione con Gazzetta di Mantova e Radio Pico. Info http://goo.gl/Hrhbsq

Venerdì 25.03 Il Blocco Music Hall - San Giovanni Lupatoto (VR)

Sabato 23.04 Sputnik 525 – Bergamo

 

BIOGRAFIA.?I Mexican Heroes nascono a Milano ad inizio 2009. I componenti della band sono: Andrea, Alessandro, Nicholas e Christian. La band inizia i live alla fine del 2009 partecipando a vari concorsi-live in locali di Milano e provincia. A Dicembre 2010 entrano in studio per registrare il loro primo demo e successivamente nuovi live in provincia che porteranno i Mexican Heroes a fare circa 25 date in un anno. Nel 2011 arrivano alle semifinali di Rock Targato Italia. Nel 2012 approdano alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia per poi entrare ad inizio 2013 nel Roster di Jack Rock Agency. Nel 2013 tra i numerosi live i Mexican Heroes aprono il concerto dei RATS, storico gruppo rock italiano degli anni ’90. Nel Novembre 2013 pubblicano il secondo EP intitolato”60 Hours to Recount” contenente 6 nuovi brani. Dopo l’uscita dell’ep i Mexican Heroes concludono una serie di concerti per tutto il 2014 insieme all’ uscita del singolo “The Big Bro” presente sul canale internazionale Blank Tv. Durante il minitour del 2014 vengono scritte nuove canzoni tra cui i due singoli che verranno scelti per essere registrati e prodotti da Frank Altare nell’estate 2015 presso il One Drop Studio di Milano. A Settembre 2015 i Mexican Heroes firmano un contratto di Promozione e distribuzione per 2 singoli, “On the wave” e “Like a bubble”, con lndiebox Music.


Facebook: https://www.facebook.com/mexicanheroesband/?
Web: http://www.mexicanheroes.it
Twitter: https://twitter.com/mexicanheroes
Instagram: https://www.instagram.com/mexicanheroes/




Ufficio Stampa e Gestione Social Network IndieBox Music