VERTIGINE VERSUS presentano “HAI PAURA DEL VUOTO?”, dall'11 marzo in cd e digitale

VERTIGINE VERSUS presentano “HAI PAURA DEL VUOTO?”, dall'11 marzo in cd e digitale


14/03/2016 - News di IndieBox Promotion

Anticipato dal singolo “VOGLIO UCCIDERE MICHELLE”
l’11 Marzo 2016 esce il nuovo disco dei
VERTIGINE VERSUS
“HAI PAURA DEL VUOTO?”

“Hai paura del vuoto?” è un disco che indaga i rapporti umani, i sentimenti e le azioni che da essi scaturiscono e le loro conseguenze.
Racconta i momenti della vita nei quali non si riesce a individuare la direzione da prendere. Racconta l’alternanza ossimorica di luci e ombre e la profonda alienazione che si prova, pur abitando un mondo interconnesso, in cui tutto e tutti sono distanti un clic.

Un concept di amori mal corrisposti e di paure. Dentro c’è una “Lei” tanto condizionata dal contesto sociale in cui vive da esserne schiava, il cui unico obiettivo diventa raggiungere e mantenere uno status accettato e riconosciuto, diventare ad ogni costo uguale agli “altri”, perché il fuori standard è additato, non capito e deriso. “Lui” non riesce a salvarla e non salva neppure sé stesso.

TRACK BY TRACK.

1. Quello che vali. La spasmodica ricerca dell’essere accettata, l’ossessione verso un’ideale di magrezza imposto dalla società dell’apparenza che si trasforma in malattia. Se solo qualcuno le avesse detto “tu non sai quello che vali”.

2. Disegnati male. Un amore tormentato e il malinconico fantasticare su una felicità troppo flebile perché possa diventare reale.

3. Meteora. Il rinforzo sociale e la ricerca di Like. Così come una meteora si frantuma non appena lascia lo spazio profondo e si avvicina alla nostra atmosfera, si deteriorano i rapporti umani 2.0.

4. Gravità. Il desiderio di quello che ci manca. Due corpi che si attraggono, si avvicinano, e con la stessa forza finisco con il respingersi, senza mai trovare un equilibrio.

5. Voglio uccidere Michelle. Le dipendenze. Michelle altro non è che la personificazione della dipendenza stessa. Una figura di donna che si rivela essere reale solo nella mente del protagonista, proiezione dei suoi pensieri e manifestazione della sua assuefazione.


Voglio uccidere Michelle - Videoclip: https://youtu.be/KbJnCBh-gHU


“Hai paura del vuoto?” è un disco che si muove tra intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione alternative / grunge rock d’oltreoceano. Un sound d’ispirazione internazionale arricchito da un cantato in italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo.

“Hai paura del vuoto?” è stato registrato presso l’Overstudio di Cento (FE) con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Produzione artistica di Paolo Valli e Vertigine Versus. Co-autore dei pezzi di “Hai paura del vuoto?” l’autore Stefano Paviani. Produzione Video di “Voglio uccidere Michelle”: IndieBox Music. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi. Etichetta: autoprodotto. Ufficio Stampa: IndieBox Music.

I Vertigine Versus sono:
Diego Rossetti (chitarra e voce) / Enrico Zanola (chitarra) / Claudio Loda (Batteria e voce) / Guido Perego (basso e cori)


BIOGRAFIA. I Vertigine Versus, formazione di casa a Brescia, (eccezion fatta per Guido che porta natali emiliani), propongono un sound di ispirazione internazionale vestito di testi in lingua italiana: alternative / grunge rock che pesca a piene mani dalla migliore tradizione d’oltreoceano e songwritng. Dopo aver inciso il primo singolo agli Aula 6 Studios di Cremona vincono il B.U.M. 2013. Nei mesi di ottobre e novembre 2014 iniziano le a lavorare sui brani che saranno contenuti in “Hai paura del vuoto?”, registrati presso l’Overstudio di Cento (FE), con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Negli anni hanno calcato palchi importanti e coperto il ruolo di opening per artisti del calibro di Stef burns, Luca Colombo, Cesareo. Conquistano le finali di due concorsi di livello nazionale, il POV che li ha portati ad esibirsi a Palmanova e "Le parole che cantano" concorso bresciano aperto agli autori italiani. Partecipano allo spettacolo scritto da Flavio Emer patrocinato dall’Associazione Musicale Sarabanda “WAR” interpretando “This Is War” dei 30 Seconds To Mars. Nel 2015 hanno preso parte alla Festa della Musica di Brescia esibendosi sul palco di Piazza Vittoria. Hanno collaborato con “Elite eventi Cremona” aprendo il concerto de La Scapigliatura, band vincitrice del Premio Tenco opera prima 2015. Anticipato dal singolo “Voglio uccidere Michelle”, l’11 Marzo 2016 esce “Hai paura del vuoto?”, il nuovo album.

 

Giulia Galvani IndieBox Music @ 360°