MISGA IN EUROPA NEL MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 2016

MISGA IN EUROPA NEL MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 2016


27/01/2016 - News di Freecom Music

Al via il 4 febbraio 2016 da Berlino il MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 2016 della band pugliese MISGA. Il tour, che toccherà Berlino (Mondolibro, 4 febbraio), Parigi (Ciao Gnari, 5 febbraio), Bruxelles (Piola Libri, 6 febbraio) e Liegi (L’an vert, 14 febbraio), è inserito in Puglia Sounds Export 2016, il programma della Regione Puglia per il sostegno e lo sviluppo delle produzioni musicali pugliesi all’estero.

Ad anticipare il tour europeo mini live che si terrà il 31 gennaio 2016 nei reparti di pediatria degli ospedali di Andria, Bisceglie e Barletta.

MICAMICAPISCI è il titolo del singolo-denuncia sul mondo della comunicazione digitale che spesso compromette la comprensione tra le persone. Con un’anima a colori, luminosa e fresca, i MISGA, alias Michele Sgaramella (voce, fisarmonica, piano), Marco Sgaramella (chitarra, cori), Davide Suriano (basso) e Francesco Santoro (batteria), propongono i loro tradizionali brani “da strada”, rivisitati in chiave intima quanto sincera. Un set arrangiato per l’occasione costituito da basso, chitarra, fisarmonica, kazoo, kickbox, rullante, piatto e charleston, sono la spina dorsale di un sound vigoroso e sensibile che traghetta i MISGA dal classico ‘pop’ italiano d’autore verso un groove spontaneo della nostra epoca.

 

BIOGRAFIA

Il nome MISGA nasce dall'acronimo di Michele Sgaramella, cantante polistrumentista autore di “Andriamata”, attuale inno della Fidelis Andria, contenuto nell'omonimo ep. Da subito il progetto si amplia, coinvolgendo Marco Sgaramella alla chitarra, Davide Suriano al basso e Francesco Santoro alla batteria.

Il progetto andriese esordisce il 17 Luglio 2014 con il singolo DAMMI DAMMI il cui video, con la regia di Daniele Pignatelli, è finalista al Nickeclip Festival di Torino e si aggiudica il primo posto per due settimane consecutive nella video TOPFive di RADIOSTARTV, diventando random track per FATTORIE MUSICALI di Roma. Drogarsi di possibilità è il messaggio sociale alla base del progetto.

A Febbraio 2015 la band è ospite al concerto degli Après la Classe al Demodè di Bari, uno dei live club più prestigiosi di Puglia. Presso lo Stadio San Nicola di Bari partecipa al progetto 'La musica scende in campo' a cura di Cube Comunicazione; ottiene il primo posto al Groove on Stage di Foggia, all’up!2015, alla Festa della Musica di San Giorgio Albanese (CS) e il secondo posto al Campana Music Festival (CS).

Ad Ottobre 2015 MISGA collabora con Erica Mou per MEDIMEX KIDS, progetto formativo nato dal Salone Internazionale dell’Innovazione Musicale promosso da Puglia Sounds, nel liceo scientifico di Andria. Dopo appena un anno di attività la band MISGA frequenta uno SMAC [Seminario di Management Artistico Creativo] tenuto da Teresa Mariano (già manager di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Roy Paci) presso il Pachamama Studio di Montagano (CB).

A Dicembre la band vince Puglia Sounds Export 2016, grazie al quale a febbraio 2016 danno vita al MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR con tappa a Berlino, Parigi, Bruxelles, Liegi.

MISGA ha un'anima verde con sfumature viola. 

MISGA è luce ed è coraggio, è freschezza e determinazione, è un meditatore rumoroso dal temperamento serio e, nello stesso tempo, giocoso.

 

MISGA fb page > https://www.facebook.com/MISGA-234919363373622/?fref=ts