Patti Smith

news

Patti Smith

07/08/2020 di mescalina.it

#Patti Smith#Rock Internazionale#Songwriting

Patti Smith presenta una serata di parole e musica per celebrare il suo ultimo libro, Year of the Monkey. Questa sarà la sua unica apparizione su un palco nel 2020. 

Ticket in esclusiva su DICE.fm: dice.fm/patti-smith 

Per questo evento unico, i fan di tutto il mondo potranno vedere Patti Smith sul palco del Murmrr Theatre in Brooklyn, dove leggerà parti di Year of the Monkey e suonerà dei brani con il suo compagno di band di lunga data Tony Shanahan.

L'evento sarà filmato dall’acclamato cineoperatore Matthew Schroeder con una livestream il 4 settembre 9:00PM Eastern Time.
 
Sul libro:
Dall’autrice di Just Kids and M Train, vincitori dei National Book Awards, Year of the Monkey è una biografia profonda e stupendamente realizzata, dove sogni e realtà sono intrecciati in un tappeto di un anno di trasformazione – con un capitolo completamente nuovo e dieci nuove foto.

Dopo una serie di concerti al leggendario Fillmore di San Franscisco, Patti Smith si è trovata a spasso sulla costa di Santa Cruz. Non fermentata dalla logica o dal tempo, ci ha disegnato nel suo personale paese delle meraviglie proprio quando è iniziato un anno lunare surreale, portando con sé giri inaspettati, un male accentuato e un inevitabile dolore. Con le parole di uno sconosciuto, “Anything is possible: after all, it’s the year of the monkey.”  Per Smith— caparbiamente curiosa, sempre in esplorazione — l’anno si evolve come i cambiamenti nella vita di un vortice: con la perdita, l’invecchiamento, e un mutamento drammatico nel panorama politico dell’America.

Affascinante, elegante, spesso spiritoso, e ora con un nuovo bellissimo capitolo, “Epilogue of an Epilogue,” che include diverse nuove fotografie nello stile inconfondibile di Smith, Year of the Monkey è un lavoro originale e toccante, un punto di riferimento per i nostri tempi turbolenti.
 

DICE.fm - la piattaforma di ticketing e discovery di musica dal vivo - è dalla primavera 2020 anche DICE TV. Se sei stufo di ricevere tutti quei link, di dimenticarti degli spettacoli e di essere inondato da nuovi live streaming, DICE TV è il modo migliore di scoprire e trasmettere eventi online supportando artisti e creatori di contenuti nel portare efficacemente i loro spettacoli nelle case dei fan. E quando gli eventi live torneranno, potranno riunire tutti quelli che hanno guardato i live da remoto.
Scopri di più su DICE TV, qui