Glomarì

news

Glomarì L’AMA O NON L’AMA?, È IL NUOVO SINGOLO DI GLOMARÌ

27/06/2020 di mescalina.it

#Glomarì

“L’AMA O NON L’AMA?” È IL NUOVO SINGOLO DI GLOMARÌ:

dal 26 giugno in tutti gli store digitali e nelle radio italiane



Ascolta o scarica “L’ama o non l’ama?”: https://MTR.lnk.to/GlomariLONL

Dal 26 giugno è in tutti i digital store e nelle radio italiane "L’ama o non l’ama?”, il nuovo singolo interrogativo della sorprendente artista GLOMARÌ per l’etichetta METATRON e la distribuzione Artist First.

La canzone della cantautrice e regista premiata alla Biennale di Venezia è un’ode dedicata a quello che solitamente si presenta come un fenomeno odioso e ingombrante, e che invece Glomarì definisce la sua acerrima amica: l’insonnia.

"L'ama o non l'ama?" narra dell'ambiguo rapporto di amore e odio che lega l'artista all'insonnia, luce notturna che silenziosamente bussa alla sua finestra per dichiarare guerra al sonno e alla memoria, ma che spesso le regala un'idea. Sulla delicata musicalità acustica, il tono interrogativo del titolo svanisce nell'inciso, per far emergere una chiara certezza: "Sono tanti i tesori che l'insonnia si diverte a nascondere tra gli avanzi della notte e per trovarli bisogna avere tanta pazienza e una certa predisposizione al caos" (cit. Glomarì). 

La canzone è nata durante una lunga chiacchierata notturna in sua compagnia e il videoclip di animazione (in prossima uscita) è stato pensato e realizzato durante il lockdown con l'aiuto della sorella Annalisa Gorreri, la quale ha realizzato l'illustrazione di base, che costituisce anche la copertina del singolo.

Come per il precedente singolo con videoclip "Mostarda" dell'EP Inaccadimenti, anche questa volta Glomarì ha voluto dare forma e suono a qualcosa di agrodolce, lasciando che le angosce dessero spazio all’ironia.

CREDITI:

Musica e testi: Gloriamaria Gorreri / Ukulele e voce: Gloriamaria Gorreri / Chitarra classica: Stefano La Via / Flauto: Andrea Rampin / Violino: Patrizia Vaccari
Registrato, masterizzato e missato da Nicola Carenzi al BeatBazar Studio, Cremona
 

SEGUI GLOMARÌ SUI SOCIAL NETWORK:

FACEBOOK: www.facebook.com/ciaosonodisagio/  INSTAGRAM: www.instagram.com/ciaosonodisagio/   YOU TUBE: Glomarì