Lo Zoo Di Berlino

Lo Zoo Di Berlino

Resistenze Elettriche è il nuovo album di Lo ZOO di Berlino


22/04/2019 - di mescalina.it
Lo ZOO di Berlino, torna con un nuovo lavoro in un periodo ricco di impegni e dopo l’ultimo album di canzoni con Ivana Gatti e Gianni Maroccolo, si è dedicato alla produzione di diversi progetti, tra cui la ristampa rimasterizzata di AREA 1978, gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano! ed il nuovo album di Patrizio Fariselli, 100 Ghosts, usciti per la Warner Italia.

Resistenze Elettriche è un progetto speciale, in uscita il 25 aprile 2019 in collaborazione con  New Model Label e distribuito da Goodfellas

Un album, concept, che nasce pensato per il vinile.

In Resistenze Elettriche si ritrovano gli equilibri sonori tra l’avanguardia anni ’70 ed il post-rock contemporaneo, in cui l’ingresso del nuovo batterista Massimiliano Bergo, (proveniente dai Senzabenza) supportato dal basso granitico di Diego Pettinelli, consolidano definitivamente il sound già ben rodato degli esordi.

Resistenze Elettriche da un punto di vista sonoro e compositivo anticipa i due prossimi lavori, il secondo capitolo della trilogia del Rizoma e l’annunciato POPS!, l’album tributo al rock italiano anni ’70 in cui Lo ZOO di Berlino riprende alcuni classici ospitando sia  gli interpreti e musicisti originali sia  special guest della scena italiana e non di oggi.

L`artwork è di Mauro Biani, fumettista ed illustratore per Il Manifesto, L`Espresso, Internazionale, Le Monde e diverse altre testate.

Tracklist: 

1. Internationale Impro ft P. Fariselli / 2. Eléphant Blanc Impro ft P. Fariselli / 3. Arbeit Impro ft P. Fariselli / 4. Aria (di P. Fariselli) / 5. De Waiting War (from Pratella`s War) / 6. Control Freak / 7. Ganz Egal Marcela Lagarde / 8. Bella Ciao