Joni Mitchell

Joni Mitchell

Esce ad Ottobre Morning Glory On the Vine: Early Songs & Drawings.


12/03/2019 - di mescalina.it
Joni Mitchell lo scorso Novembre, ha organizzato e partecipato al concerto in onere ai suoi 75 anni, che sono stati trasformati in un film (cdisponibile sia in CD che in DVD). C`è stata anche la ristampa in 8 LP del box uscito nel 2014, Love Has Many Faces, solo in CD il libro fotografico di Norman Seeff, la ristampa in vinile blu (ovviamente...)  di Blue.

Ma le notizie su Joni non finiscono qui, visto che la casa editrice Houghton Mifflin Harcourt ha annunciato ufficialmente la prima uscita di un libro estremamente raro di Joni Mitchell chiamato Morning Glory On the Vine: Early Songs & Drawings, in uscita il 22 Ottobre.

Morning Glory On the Vine era originariamente un volume stampato privatamente e fatto a mano che Joni Mitchell creò nel 1971. Il libro, che ha fatto in un`edizione di 100 copie e distribuito come regalo a una cerchia ristretta di amici, era originariamente lungo 58 pagine con 30 illustrazioni e dipinti ad acquerello, più testi scritti a mano delle sue canzoni.

Data la sua natura estremamente limitata, pochissimi hanno mai visto il libro originale. Ma ora, mentre Joni festeggia il suo 75 anni, Morning Glory on the Vine: in versione ampliata, sarà resa disponibiei al pubblico per la prima volta in assoluto. La nuova edizione di 128 pagine comprenderà tutti gli originali  acquerelli a colori, che raffigurano una ampia gamma di paesaggi, nature morte, ritratti di amici, autoritratti, astrazioni innovative e altro ancora. Comprenderà anche "diverse opere aggiuntive che Joni aveva intenzione di includere per i suoi amici nel 1971", più un`introduzione originale scritta dalla stessa Joni.

Morning Glory On the Vine: Early Songs & Drawings è un intimo ricordo di un`epoca - uno splendido volume che celebra la poesia e l`arte visiva di Joni Mitchell nel 1971 circa.