SULLA CATTIVA STRADA CON ANTONIO PIGNATIELLO DAL 23 NOVEMBRE

SULLA CATTIVA STRADA CON ANTONIO PIGNATIELLO DAL 23 NOVEMBRE


19/11/2013 - News di spazio

Sabato 23 novembre 2013 ci sarà l’anteprima, sul canale ufficiale di Antonio Pignatiello, della raccolta di poesie “musicate in una notte di pioggia” e intitolata “Sulla Cattiva Strada”:

si inizia con “25 anni dopo” (poesia di Franco Arminio musicata dallo stesso Pignatiello con Giuliano Valori) già contenuta nel disco “Ricomincio da qui” (Controrecords, 2013) per ricordare il terremoto dell’80 che sconvolse l’Irpinia.
A seguire tutti i giovedì fino a marzo 2014 saranno pubblicate le altre poesie che non sono state ancora svelate;
ad ispirare questo lavoro “C’è un disco del ’57 che ho scoperto circa quindici anni fa – spiega Pignatiello – si intitola Kerouac/Allenla voce di Jack Kerouac racconta storie che si materializzano come in una sorta di magia, mentre la scenografia comincia a muoversi e le immagini prendono forma sostenute dal pianoforte di Steve Allen.
L’idea di fare “spoken word” in qualche modo viene da lì”.  
E aggiunge:
Le poesie col tempo si sono incollate agli occhi, sono divenute quasi un prurito dell’anima, così durante una pioggia di novembre, dopo una cena con Giuliano Valori e tanto vino ad accompagnarci, abbiamo aperto i microfoni e registrato tutto quanto”. 
Una breve pausa, dunque, dalle registrazioni del secondo album la cui uscita è prevista per il 2014, o, come suggerisce Pignatiello,
“un prurito dell’anima” da curare con parole e musica.

Tra qualche giorno sarà pubblicato il racconto completo sul sito ufficiale:

http://antoniopi.wordpress.com/