THE GOVERNMENT OF FEAR IL NUOVO SINGOLO DEGLI ANDEAD

THE GOVERNMENT OF FEAR IL NUOVO SINGOLO DEGLI ANDEAD


27/03/2020 - News di IndieBox Promotion

A un mese dall’uscita di “Old But Gold” (IndieBox Music), il quinto lavoro in studio degli Andead, la band in questo angosciante e delicato momento che stiamo attraversando, ha deciso di non fermarsi e annuncia la pubblicazione di un nuovo singolo, THE GOVERNMENT OF FEAR, da venerdì 27 marzo in tutti gli stores digitali.

 

La nuova canzone è stata scritta in occasione di quella che sarebbe dovuta essere la loro partecipazione all'evento di beneficienza per sostenere la causa dei diritti umani "Amnesty In Rock 8", previsto per il 28 marzo al Rock’n’Roll di Milano.

Nonostante l’impossibilità di presentare dal vivo il nuovo singolo gli Andead hanno ritenuto importante non rimandare l’uscita, sposando gli hashtag #iorestocasa e #lamusicanonsiferma

 

 

TGOF è il secondo brano che scrivono appositamente per Amnesty International, realtà alla quale sono fortemente legati da diversi anni: Andrea Rock è attivista per il Gruppo 100 di Milano e due brani firmati Andead hanno ricevuto il patrocinio della sezione italiana ("I See These Bombs" e "#DEFEND" nel 2018).

 

TGOF nasce da una riflessione sulla "paura" quale arma potentissima che, mai come in questo momento storico, può modificare la nostra percezione della realtà. Alcune recenti campagne di Amnesty International insistevano proprio sul clima di tensione che è stato creato da determinate figure politiche nel mondo e che hanno poi avuto riscontro in veri e propri atti di terrorismo che sono andati ben oltre il concetto di "diritto alla vita".

 

Non una presa di posizione politica, ma bensì sociale, per urlare a gran voce “non scenderemo a compromessi con chi semina odio” - "we will get no deal with the government of fear".

 

Il testo del brano si chiude con una rilettura della celebre frase "it's better to light a candle than curse the darkness" di Peter Benenson, fondatore di Amnesty International.

 

 

ASCOLTA TGOF SU SPOTIFY https://bit.ly/AndeadTGOF

 

 

“The Government of Fear” è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da Gianluca Veronal. Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock. Artwork: Alberto Bocca. Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.

 


BIOGRAFIA.

 

Gli ANDEAD sono un gruppo punk rock milanese nato nel 2007, da un'idea di ANDREA ROCK. Negli anni la band condivide il palco con artisti del calibro di Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals, Bad Religion, Social Distortion e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago. Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia. Si presentano nel 2020, al loro tredicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto, cinque dischi pubblicati, di cui l’ultimo “Old But Gold” (IndieBox Music) uscito il 28 Febbraio 2020, anticipato dai singoli “Downtrodden” e “Lust For The Road”. Venerdì 27 marzo pubblicato una nuova canzone, “The Government of Fear”,scritta per l’evento di beneficienza per sostenere la causa dei diritti umani “Amnesty In Rock 8”.

 

 

Gli Andead sono: Andrea Rock: vocals - Gianluca Veronal: guitar - Casio: drums - Joe La Jena: bass - Macca: guitar.