"SALVAGENTE" è il singolo d'esordio di MILANO SHANGHAI


14/03/2020 - News di RC Waves

"SALVAGENTE" è il nuovo singolo di MILANO SHANGHAI disponibile da oggi 13 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per IRMA Records.

MILANO SHANGHAI
 è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all'interno della scena underground locale. Il loro manifesto musicale è rappresentato da "LABIRINTI EP", in uscita nella primavera 2020 per IRMA Records.

SALVAGENTE è un brano che si muove tra batterie elettroniche, ritmiche bossa nova ed armonie jazz scure ma sognanti. Il singolo della crew milanese MILANO SHANGHAI disegna un anonima notte di pioggia nella quale la malinconia regna sovrana, ma dove l’amore è l’unica fonte di salvezza per affrontare le ore che passano lentamente. Il tutto è affrontato come se si trattasse di un sogno lucido, in mezzo alla realtà ed all'immaginazione: le insegne luminose nelle strade diventano liquide e buie, mentre la prima luce dell'alba si confonde con una sagoma femminile che trasmette calore e tranquillità. SALVAGENTE rispecchia a pieno la poetica musicale dei tre ragazzi milanesi, tra polaroid fuori fuoco ed impressioni notturne.

"SALVAGENTE è un’ impressione, scritta di getto in poche ore, in una notte di qualche anno fa. Il brano riassume una realtà che viviamo spesso a cavallo tra le cose vere e quelle astratte, vagando tra castelli d’aria tangibili e strade deserte della città."

Il brano è stato scritto e prodotto da MILANO SHANGHAI, mentre mix e master sono a cura di Stefano Elli. L'artwork è a cura di Guendalina Galli.