Facile: la band pubblica il video di Ade personale

Facile: la band pubblica il video di Ade personale


28/02/2020 - News di Conza Press

I Facile hanno pubblicato il video ufficiale del loro ultimo singolo Ade personale.

È un video girato interamente in bianco e nero ma dall’ambientazione decisamente moderna, tra scrivanie, sedie d’ufficio e discoteche, in linea con il messaggio di critica verso la vuotezza dell’esistenza di oggigiorno.

https://www.youtube.com/watch?v=zna4Exe9tT4

I Facile si formano nel 2018 a Seregno, nel cuore della Brianza. Il progetto nasce quando in primavera quattro studenti di musica fra i 19 e i 22 anni scelgono di creare una band con una sola e chiara idea in mente: creare musica che possa sprigionare la loro energia e il loro potenziale artistico. Nel giro di un paio di mesi, i Facile completano i primi pezzi, in cui danno sfogo alle loro sensazioni ed emozioni, prendendo ispirazione da artisti del panorama rock americano e britannico. Così nasce il primo EP, una serie di brani autoprodotti e registrati in autonomia nel loro studio di Seregno, masterizzati da Andrea Ravasio. Questi brani danno inizio a un percorso che li porterà a esibirsi in numerosi locali ed eventi delle province di Monza e Milano, tra cui il Circolo Ohibò e il Legend Club di Milano, il Bloom di Mezzago e il Tambourine di Seregno.

Dalla primavera del 2019 i Facile intraprendono una nuova fase del loro cammino, avviando una collaborazione con il produttore Andrea Ravasio. Con lui realizzano diversi brani (che verranno pubblicati nel corso del 2020) attraverso i quali avvengono molteplici cambiamenti importanti ed evidenti nella loro musica. Un sound accattivante e deciso si unisce alla scelta della lingua italiana nella scrittura dei testi, dando vita a brani che mantengono l'originalità e la spontaneità caratteristiche della band.