ALESSIO D.

ALESSIO D.


27/01/2020 - News di chiarettasweetangel

Alessio Di Raimondo, in arte Alessio D., è un ragazzo di anni ventiquattro. Nasce come terzogenito in famiglia, e diventa orgoglio di papa’ Alfredo e di mamma Vita.

Fin da piccolo appassionato al mondo musicale, in particolare del genere pop soal, inizia la sua carriera come cantante un paio di anni fa.

Alessio si presenta come persona parecchio socievole, educata, allegra e solare, con un timbro vocale caldo e potente.

Nel 2017 il giovane, incontra per la prima volta l’artista e produttore Massimo Ferrari, proprietario della Eventi e Management, agenzia che si occupa principalmente di produzioni discografiche, realizzazione di Video Clip e book fotografici.

Da qui inizia la prima collaborazione artistica di Alessio: dopo alcuni mesi dall’incontro la Eventi e Management produce il primo singolo e il primo video di Alessio D., riproponendo un brano di Carmen Ferreri intitolato “LA COMPLICITA’”. Esso riesce ad ottenere

successo sui social e su youtube.

L’artista successivaemente inizia a dedicarsi alla produzione del suo secondo singolo

redatto da Massimo Galfano, in arte Ferrari, e da Roberto Saita, gia’ finalista a Sanremo Giovani 2018/19. Il brano, intitolato “BASTA”, è stato poi arrangiato per l’occasione dal   Maestro Umberto Iervolino.

“BREVE”, è il titolo del suo ultimo progetto discografico. E’ stato scritto da Davide Sartore e Diego Ceccon, per poi essere arrangiato, come per il singolo precedente, dal Maestro Umberto Iervolino e prodotto dalla Eventi e Management.

A questo brano è stato inoltre dedicato un videoclip.

“Breve” è stato presentato a Sanremo Giovani, tramite Area Sanremo.

 

                                                                                              Chiara Ghiglione