Francesca Marì live al Crash Roma

Francesca Marì live al Crash Roma


06/01/2020 - News di Crash Roma

Francesca Marì live al Crash Roma mercoledì 8 gennaio. Apertura dalle ore 18, cena + live ore 20:30. Free entry, prenotazione consigliata.

Crash [A]Live presenta: FRANCESCA MARI' live al Crash Roma mercoledì 8 gennaio. Francesca Maria Pignatelli è una cantautrice pugliese. Nasce a Taranto dove inizia a cantare fin da bambina in un gruppo di varietà e spettacolo girando le varie piazze e teatri della Puglia. Studia privatamente danza,canto,pianoforte e teatro.

Frequenta il conservatorio di musica "Giovanni Paisiello" di Taranto dove consegue il diploma in "Canto Jazz" col massimo dei voti. Si trasferisce nella capitale in occasione del tour nazionale del musical "Il Conte di Montecristo"con la regia di Gino Landi. Da qui inizia una serie di lavori teatrali nei teatri Brancaccio e Sistina di Roma.

Nel frattempo scrive dei brani di sua composizione che propone in vari concorsi nazionali ottenendo vittorie e consensi , tra cui "Biella Festival", "Tour music fest", "Premio de Andrè" , "Premio Donne d'autore" , "Premio Bianca d'Aponte".

Nel 2011, dopo aver superato tutti i casting,entra nel cast del Talent show "X Factor" nella formazione duo vocale"Cafè Margot" nel team capitanato da Elio,dove prende parte ai live show in onda su Sky 1.

Prende parte alla "X Factor 5 compilation " pubblicata da ? 2011 Sony Music Entertainment Italy S.p.A. Dopo l'esperienza televisiva parte con un tour nazionale che tocca diverse città italiane e la Francia.

Nell'ottobre del 2014 viene pubblicato il singolo "Selfie",feat Daniel Mendoza,di cui è co - autrice e interprete ."Selfie" fa parte della compilation "Hit mania dance Champions".

A luglio 2015 partecipa alle Clinics del "Berklee college of music" di Boston, dove viene scelta come solista per i concerti della classe jazz esibendosi nelle gremite piazze di Perugia. Nella cerimonia di fine corso otterrà un riconoscimento speciale per la musicalità eccezionale.

Consegue la certificazione del secondo livello della"Bob Stoloff's vocal jazz academy"di Roma, completando il corso di 100 ore dedicate all'improvvisazione e la tecnica vocale jazz, l'armonia e l'ensemble corale. Alla fine del corso si esibisce con un brano di sua composizione "Strade",di cui scrive l'arrangiamento per ensemble di cinque elementi.

A settembre 2016 pubblica il suo singolo "Aria",disponibile su tutti i digital store. A ottobre 2019 consegue la laurea di secondo livello in "Formazione per la comunicazione e diffusione delle culture e delle pratiche musicali" presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Da due anni prende parte ai camps organizzati dal concorso musicale nazionale"Tour Music Fest" come coach di tecnica vocale e scrittura creativa (song lab) presso il CET- Scuola di Mogol.

Inoltre è giudice della commissione dello stesso concorso nelle varie tappe di casting che si svolgono in tutta Italia. Parallelemente alla carriera artistica porta avanti il suo lavoro di docente di canto moderno presso la scuola "John Coltrane Music School".

________

CRASH [A]Live è un percorso tra progetti artistici di particolare intensità, che muove i suoi passi al Crash, un salotto informale in stile industriale rivisitato nel cuore del quartiere Trieste a Roma. Crash [A]Live è oltrepassare confini.

Crash [A]Live è il momento in cui l’artista supera il presente e affianca la dimensione comunicativa a quella creativa, imprimendo diverse espressioni di sé nella memoria di chi ascolta. Crash [A]Live è sopravvivere al tempo.

Crash [A]Live è il luogo dove le vibrazioni sonore trascendono le distanze create dai filtri della tecnologia, invitandoci a entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde. Crash [A]Live è essere vivi.

____________________

Crash Vibes & Wines è drink, food, musica dal vivo, cocktails, mixology e anche proposte vegetariane e vegane. Il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità.

I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.

- CRASH FB - www.facebook.com/crashlocale
- CRASH IG - www.instagram.com/crash_roma
- CRASH WEB - www.crashroma.it

Crash Roma è in via San Marino 47/b (piazza Istria). Aperto tutti i giorni dalle 18:00 all' 01:00 . Aperitivo, cena, dopocena e musica Live . Tel: 347.9449129