STEFANO VIRGA

STEFANO VIRGA


09/12/2019 - News di chiarettasweetangel

STEFANO VIRGA

Guardando è il titolo del nuovo album di Stefano Virga che presto potremo trovare nei digitalstore sotto l’etichetta Virgus.

Distribuito da Believe Digital e prodotto da Fabio Gangi e Stefano Virga, l’album esce dopo una pausa di quattro anni che Stefano ha sfruttato lanciando alcuni singoli che preannunciavano la realizzazione di un nuovo progetto discografico.

In “Guardando” l’artista esprime la sua visione della vita, oltre ad esprimere quel che è racchiuso dentro di sé.

Lo stesso titolo prepara ad una esperienza emotiva soggettiva, dove gli occhi dell’autore filtrano il quotidiano e la vita, dove  uno sguardo ordinario diventa elaborazione dell’esistenza, dove il se stesso si trasforma in noi e la solitudine tramuta in condivisione. L’ordinaria conformità del quotidiano, viene percepita, da Stefan, come un sogno ad occhi aperti grazie al prezioso sostegno della sua amata musica.

Quest’ultima è capace di diventare pura energia, in grado di trasportare la mente in altri luoghi e di nutrire sentimenti, amore, desideri e speranze.

Le sonorità si presentano mediate tra l’uso dell’elettronica e dei classici suoni rock, tra le giuste sonorità del pop italiano.

Con “Guardando” Stefano  Virga  traduce emozioni, solitudine e segreti del quotidiano in attimi musicali concreti e mirati.

 

                                                                                                                                                        Chiara Ghiglione