"Lucky One" è il nuovo singolo di Aquarama


08/11/2019 - News di RC Waves

Lucky One” è il nuovo singolo di Aquarama disponibile da oggi 8 novembre su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Fresh Yo! Label (ITA), Sand Music (FRA) e Pop Up Records (DE). Il brano è estratto dal nuovo album "Teleskop" in uscita nel 2020.

Aquarama
 nasce in una torrida estate dall’incontro di Dario Bracaloni, DJ e promoter musicale, e Guglielmo Torelli, designer e visual artist. In uno studio situato al di sotto di una fabbrica nella periferia di Firenze, i due cominciano la creazione del loro primo album intitolato “Riva” fatto di canzoni che parlano di separazione, isolamento e incomunicabilità attraverso ritornelli melodici e ritmi incalzanti. Consapevolmente pop, "Riva" si posiziona all’interno di un contesto radiofonico, combinando groove moderni e ritmi downtempo con melodie e arrangiamenti dal sapore vintage. L’album esce nell’aprile 2017 su Fresh Yo! Label / IRMA e vede la produzione di Marco Olivi (Ghemon, Selton) e il master a cura del Grammy-awarded Giovanni Versari. In un anno e mezzo il “Riva Tour” conta circa 90 date tra Italia e Francia grazie anche al supporto dell’etichetta d’oltralpe Sand Music e a Italia Music Export con il quale il duo vince il primo bando per finanziamento di tour all’estero insieme a Calibro 35, Vinicio Capossela e Lo Stato Sociale. Ad oggi Aquarama si è dimostrato un progetto dal tiro internazionale, riuscendo a creare intorno a sé una forte attenzione che ha preso forma con la firma con due etichette estere: una in Germania, Pop-Up Records, e la già citata francese Sand Music. L’ultimo singolo “Bubble-Gun”, disponibile dal 21 giugno, con un sound che si muove tra pop di ispirazione retrò e sonorità più tropicali, ha riscosso subito grande successo, evidenziando la forte identità artistica della band toscana e raggiungendo i 170mila ascolti su Spotify.

La raffinatezza compositiva, unita a una spiccata attenzione rispetto a ogni singolo minimo dettaglio, è percepibile già a partire dalle prime note del nuovo singolo “Lucky One”. Contraddistinto da una ricercatezza a livello sonoro e da un testo dalle tinte calde, il brano mostra le abilità di Aquarama che, rimanendo fedeli a ritmiche pop-rock vintage, prendono in qualche modo le distanze dall' album d'esordio, mostrando il frutto della loro sperimentazione musicale e di una grande maturità artistica che trovano compimento nel nuovo album "Teleskop".

”Ispirata da un amico, Lucky One descrive una sorta di homo amoenus che vive la propria vita in una dimensione così diversa rispetto a quella degli altri tale da tramutare qualsiasi sentimento in stima, affetto e simpatia. Una visione dorata del nostro eterno bambino interiore; un coro di speranza per tutti noi di brillare e vivere al di là delle barriere di spazio e tempo.”

Il brano è stato scritto da Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli, che ne hanno curato anche la produzione insieme a Marco Olivi e Edoardo Fracassi; il mix è a cura di Marco Olivi e il master è a cura di Edoardo Fracassi. Le sessioni di registrazione, mixaggio e mastering si sono tenute presso i McFarland Recordings, studio di proprietà degli Aquarama.