Debunk – E’ uscito il nuovo LP “Doped Life”

Debunk – E’ uscito il nuovo LP “Doped Life”


17/10/2019 - News di Felice

E’ uscito Doped Life, il primo album del trio emiliano.

DOPED LIFE E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify – iTunes – Amazon – Google Play – Deezer

Dodici brani pieni di energia compongono Doped Life, un ” energetic, fast, hc – punk” album!

 

TRACKLIST:

 

YOU’LL GET ME DOWN

Con questa traccia di apertura i Debunk raccontano di come alcune persone ogni giorno accettano compromessi per ottenere fama e visibilità.

FLOWER POWER

Primo singolo estratto dal disco è un brano che racconta di come nella vita si può essere un balordo, ma di fronte ai problemi devi essere è necessario mostrarsi tosto. Il “Flower Power” è il tipico personaggio che fuma erba dal mattino alla sera e sogna un mondo tutto suo.

STAY WITH YOU

Non sempre è piacevole condividere tutti i momenti della vita, soprattutto se si beve una birra in pace al banco di un bar.

DOPED LIFE

Title track del disco è la fotografia di come ogni adolescente paga a proprie spese le pressioni di una società malata.
C’è chi come Sally, protagonista del brano e personaggio immaginario, ha deviato tutto questo rifugiandosi nella droga.

ACCEPT YOUR IDEA

La vita è fatta di regole e ideali. Non sempre si condivide il pensiero degli altri ed è giusto accettare e rispettare le idee diverse.

WHAT A SHAME

Una vera e propria denuncia: la maggior parte delle persone sono povere e la colpa non è nella natura, ma è opera dei ricchi e dei potenti che speculano continuamente.

YOUR MOTHER IS A SLUT

Tanti figli di puttana si svegliano al mattino per raggirare persone deboli e indifese pur di portare profitti nelle proprie tasche.

NEW DAY

Ogni giorno è nuovo. Con questo brano i Debunk incitano l’ascoltatore a non mollare mai di fronte ai problemi e a non perdere così la dignità.

I WANT TO BE FREE

Pezzo di ribellione in cui il protagonista urla il suo desiderio di vivere solo e libero, senza stare a regole e dogmi.

PROBLEM DRINK

in questa canzone la band tratta il delicato tema della dipendenza da alcolici: seppur un comodo nascondiglio non è la soluzione ai problemi e solo chi ti vuol bene veramente può aiutarti.

ONLY GIRL

Canzone che non è solo d’amore, ma una serenata a tutte l’universo femminile.
La donna non è uno strumento, non è solo sesso anche se alcune persone vivono i rapporti in questo modo e  probabilmente non hanno mai ricevuto vero amore.

YOU’LL NOT SURVIVE

Brano di protesta contro l’inquinamento, le guerre, gli interessi politici, le multinazionali e la corruzione  che stanno portando lentamente al declino e all’estinzione della razza umana.

 

video di “FLOWER POWER“:

https://www.youtube.com/watch?v=S-ubq9xOzMs

I Debunk nascono nel 2011 in provincia di Reggio Emilia.

Dopo varie vicissitudini e qualche EP, la formazione prende la sua forma attuale nel 2017.

Il trio, composto da membri di Raw Power ed ex Los Fastidios, ha condiviso il palco con GBH, Nabat, Cripple Bastards, Raw Power, Ratos de Porao e Nuclear Assault.

A settembre 2019 hanno fatto uscire un LP di dodici pezzi dal titolo “Doped Life”, con influenze di band come Pennywise, Good Riddance e Nofx, anticipato dal singolo Flower Power.

 

www.facebook.com/debunkhc