"Fantasmi" è il nuovo EP di Rokas


06/08/2019 - News di RC Waves

“Fantasmi” è il nuovo EP di ROKASdisponibile dal 26 luglio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

ROKAS è un rapper di Sarzana (SP) di base a Milano. Classe ’92, Alberto Sanlazzaro aspetta 19 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, portando con sé la passione musicale trasferitagli dai genitori. 
ROKAS è un progetto che nasce dal desiderio di dare spazio alle proprie parole e ai propri pensieri, di raccontare con sincerità la vita, gli amori, le amicizie. Il suo album d'esordio "Nemico del cuore" ha ricevuto un'ottima risposta da parte di critica e pubblico: con 200mila streaming su Spotify, ROKAS è arrivato anche a calcare il palco del MiAmi Festival 2019 nella giornata sold-out di venerdì.

ROKAS con questo EP si conferma come uno dei rapper più interessanti in circolazione: "Fantasmi" non tenta affatto di nascondere quell'alone colorato e danzereccio che l'artista si è ormai cucito addosso. Tuttavia ROKAS, senza minimi termini, si fa portavoce di tutte quelle dinamiche che rimangono rinchiuse all'interno di relazioni interpersonali, fra equilibri e squilbri. L'armonia non manca, come non mancano divergenze che si aggirano come spettri all'interno del nuovo EP che è in grado di amalgamare vibes in bilico tra urban e rap e melodie fortemente pop.

A volte ci sono certe cose che ritornano a farmi paura, senza un vero senso logico, un po’ verrebbe di mettersi sotto un lenzuolo e nascondersi, però poi ti ricordi che è solo un lenzuolo, e in mezzo a un sacco di persone senza forse sei quello più visibile. Ogni gioia violenta merita una fine violenta.”

Tutti i brani sono stati scritti da ROKAS. Le produzioni sono state curate da Granato Luke Giordano. Registrazione, mix e master sono a cura di Icaro Tealdi presso Icarus Studio.