"Non ti preoccupare" è il nuovo singolo di BadBills e Missey


06/08/2019 - News di RC Waves

"Non ti preoccupare" è il nuovo singolo di BADBILLS & MISSEY disponibile dal 30 luglio su SpotifyApple Musice tutte le principali piattaforme streaming.

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli "Kaldera" e "Oslo", due brani che attirano l'attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul.
BADBILLS è un progetto musicale nato dall’incontro di Andrea Schiavini e Andrea Ranzini, due DJ e produttori milanesi, nel 2014. Provenienti dalla cultura HipHop, le loro sonorità mischiano ingredienti undergound, R'n'B' e percussioni etniche, senza trascurare peculiarità derivanti dalla musica elettronica. Il mix di queste componenti costituisce il sound particolare che contraddistingue il duo.

"Non ti preoccupare" nasce dall'incontro dell'artista foggiana con i due producer milanesi che insieme trovano subito una quadra per incastrare i loro stili in un brano che unisce ritmiche etniche ed elettroniche con il cantato di MISSEY fine e potente. Le sonorità chill si mixano con una produzione che si regge su bonghi e percussioni etniche, peculiarità dei lavori firmati BADBILLS; l'atmosfera che si viene a ricreare riporta alla mente differenti e talvolta contrastanti sensazioni e stati d'animo, che spaziano dalla pace interiore alla malinconia.

«“Non Ti Preoccupare” è un ritratto di famiglia, è beccare la fotografia di una vecchia vacanza al mare in cui cerchi di ricordare i nomi di tutti i volti presenti in camera. Non siamo quelli di una volta ma non siamo neanche migliori rispetto a prima: il tempo pare averci messo contro, senza compromessi. L'unica via per mantenere la purezza dei bei ricordi è però quella del perdono implicito e silenzioso, rivolgere lo stesso affetto di un tempo alla nostre radici, poi risalire in macchina e tornare al presente.»

"Non ti preoccupare" è stata scritta da Missey BadBills, i quali si sono occupati anche della produzione. Il mix e il master sono a cura di Icaro Tealdi.