Il brano At War degli Indian Calling è la colonna sonora della nuova campagna della San Benedetto “Ecogreen”

Il brano At War degli Indian Calling è la colonna sonora della nuova campagna della San Benedetto “Ecogreen”


19/07/2019 - News di Max Titi

“Con il claim “Una scelta Sostenibile”, il progetto di comunicazione ha l’obiettivo di raccontare al grande pubblico la nuova linea di prodotti Ecogreen e la filosofia del Gruppo leader in Italia nel beverage analcolico e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre il proprio impatto ambientale”. Così recita il comunicato stampa relativo alla nuova campagna promozionale. La campagna è partita domenica 14 luglio con un nuovo spot firmato dall’agenzia The Beef. Oltre alla tv, prevista anche una declinazione stampa e digital.
Gli Indian Calling sono un progetto ideato dal produttore musicale Max Titi. Si sono formati all’interno del Villaggio di Aquila Chiazzata, un vero e proprio accampamento di tepee che diffonde usi e costumi dei popoli nativo-americani. Tra i suoi fondatori anche Gualtiero (Riding a Bajo Horse) e Mauro (Red Wolf). Gualtiero ha ricevuto il dono del nome spirituale e del sonaglio cerimoniale direttamente da Bruce Starlight, capo intertribale del consiglio delle 7 nazioni e discendente del capo Brokenknife, leader spirituale del popolo T’Suu T’Ina – conosciuti anche come Sarcee.

Il brano At War, scritto dal produttore Massimiliano Titi, è contenuto nell’album Indians, pubblicato nel 2013. Solo nell’ultimo anno gli Indian Calling hanno avuto oltre 5 milioni di streaming su Spotify e diverse migliaia di tracce vendute. Oltre all’Italia gli Indian Calling sono particolarmente apprezzati negli Stati Uniti ed in molti paesi del nord Europa. “Un successo che si rinnova con la nuova campagna della San Benedetto”, spiega Max Titi “e che ci rende particolarmente orgogliosi perché persegue un ideale in linea con la nostra filosofia, con quella dei nostri artisti e dei popolo dei nativi americani, che hanno da sempre amato e rispettato profondamente il nostro pianeta, "Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”, così recita un noto proverbio dei nativi americani.
At War è un brano cadenzato dal suono delle tipiche percussioni dei Nativi e con una una forte componente spirituale, tipica di questa musica.