Eloisa Atti

Eloisa Atti

ELOISA ATTI: esce oggi il video di BLUE EYES BLUE


07/03/2018 - di mescalina.it
ELOISA ATTI: esce oggi il video di BLUE EYES BLUE, atmosfere sognanti e paper-doll canterine per il primo estratto dal nuovo disco EDGES.

GUARDA IL VIDEO
 


Nel nuovo video delle cantautrice emiliana - primo estratto dal disco "Edges" - l`amore tipicamente femminile per gli abiti si fa sogno: un palcoscenico, tre graziose coriste, un ukulele ed un ritornello che cattura.
Tra grazia ed ironia prende vita la dreamy land di Eloisa Atti

Intanto continua il tour: venerdì 9 marzo la presentazione ufficiale al Teatro Petrella di Longiano (FC)
 
 
“Blue Eyes Blue” è il primo video estratto da “Edges”, il nuovo disco di Eloisa Atti uscito il 23 febbraio per Cose Sonore / Alman Music / Strade Blu Factory con distribuzione Self.
Il clip è stato realizzato dalla videomaker Gaia Fogli partendo da Le Sognatrici, progetto visuale della designer sarda Paola Cassano, che ha creato la Sognatrice Eloisa per la copertina del disco e per il video.
Eloisa Atti presenterà “Edges” venerdì 9 marzo al Teatro Petrella di Longiano (FC). Queste le date del tour che continuerà nei prossimi mesi:

09/03 Longiano (FC), Teatro Petrella / Presentazione Ufficiale del disco
10/03 Milano, Tempo di Libri (Fiera di Milano) Radio3
15/03 Padova, Ca` Sana
03/04 Bergamo, In Disparte
06/04 Anzola dell`Emilia (BO), Biblioteca / Rassegna La Fabbrica di Apollo
19/04 Sassari, TBA
20/04 Cagliari, Officine Hammer
21/04 Cagliari, Jazz Art
27/04 Pieve di Cento (BO), Circolo Kino

Per il video di `Blue Eyes Blue` – spiega Eloisa Atti – mi sono lasciata suggestionare dalle sonorità anni `50 della canzone e dalla protagonista della copertina, la Sognatrice di Paola Cassano. Istintivamente mi sono venute in mente le paper-doll, icone di fragilità e civettuola creatività che rappresentano un richiamo alla leggerezza e al gioco. Il vestito e il guardaroba con diversi cambi tra abitini e scarpe è un classico e vezzoso desiderio femminile”.

Ma nel video l`immaginario si estende e si trasforma in quello che è sempre stato il sogno personale di Eloisa, “cantare e suonare la mia musica. D`altronde perseguire con tenacia e passione l`obiettivo agognato è la filosofia alla base del mondo creato da Paola Cassano. Gaia Fogli ha portato tutto su un piano moderno, immaginando la app `my closet` che tramite un tocco di mouse veste le bamboline. Tre donne d`accordo su tutti i fronti. Cosa posso chiedere di più?”.

Prodotto dalla stessa Eloisa Atti (per la prima volta produttrice di sé stessa), mixato a Tucson dal leggendario Craig Schumacher (Calexico, Devotchka, Neko Case) e masterizzato da Giovanni Versari (Grammy 2016 ai Muse per “Best rock album”), “Edges” è un disco che esplora i territori dell`americana, ma con un tocco all`italiana, in una miscela di folk, country, blues e deviazioni jazz odoranti legno e polvere che incontra un`intenzione melodica di casa nostra. Dodici canzoni per raccontare i limiti umani: l`amore e il perdono, il dolore e la rinascita, i viaggi della fantasia e l`inanità più totale. Immergendo tutto in una densa atmosfera sognante. Perché in fondo “varcare i limiti è emozionante come un sogno”.

Link
https://www.facebook.com/eloisaattigigs/
http://www.almanmusic.com/

Eloisa Atti Altri articoli