"Stai Bene Così" è il nuovo singolo di TACØMA


09/07/2019 - News di RC Waves

"Stai Bene Così" è il nuovo singolo di TACØMA disponibile da oggi 9 luglio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo "Ossigeno", pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia.

Stai Bene Così” è una canzone agrodolce che inizialmente sembra caratterizzarsi per un immaginario legato a spiagge e cocktail al tramonto, accompagnato da un sound caldo che sembra andare proprio in questa direzione. La malinconia, che invece è la colonna portante del testo, e la consapevolezza di un amore finito che vuole solo essere dimenticato escono in breve allo scoperto. I social e la componente tecnologica nella vita di tutti i giorni diventano metafora dei fallimenti nella relazione e vengono inseriti in modo molto intelligente all'interno di un'atmosfera fresca e spensierata che è in contrasto con il tema nostalgico della canzone. E' proprio questo aspetto che dà maggior spessore al pezzo e definisce ulteriormente la capacità di scrittura di TACØMA.

Quando ho iniziato "Stai Bene Così” volevo scrivere un brano dall’atmosfera estiva ma con un testo malinconico. Melodie estive, arrangiamenti freschi e orecchiabili con testo incisivo che vive più fasi durante la lunghezza della traccia: la delusione di una fine amara, l’accettazione del dolore tramite l’istinto di sopravvivenza e il finale sarcastico ormai consapevole e disincantato.

"Stai Bene Così" è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il progetto grafico è a cura di Nicolas Mottola Jacobsen.