A Voice for Europe: casting per i talenti di Emilia Romagna e Marche/Umbria

A Voice for Europe: casting per i talenti di Emilia Romagna e Marche/Umbria


25/06/2019 - News di Nove Eventi

Il Festival Canoro Internazionale “A voice for Europe: Italia” edizione 2019 fa tappa in provincia di Ravenna e in provincia di Ancona con i casting ufficiali validi rispettivamente per le regioni Emilia-Romagna e Marche/Umbria. Venerdì 28 giugno il Bocon Divino di Bagnacavallo, in via Macallo 38, e sabato 29 giugno Astralmusic, in via del Commercio 1 a Castelplanio (AN) ospiteranno le audizioni per essere ammessi al prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita. I casting serviranno a selezionare le voci provenienti dalle rispettive regioni, ritenute idonee a partecipare alle semifinali della Manifestazione.

 

Venerdì 28 giugno, dalle ore 20.30 alle 23.30, Bagnacavallo sarà dunque tappa della Fase Preliminare del Festival.

Sabato 29 giugno le audizioni presso Astralmusic si terranno invece dalle ore 17.00 alle 20.00.

In entrambe le occasioni i concorrenti potranno esibirsi in una delle due categorie (lingua italiana o straniera) eseguendo dal vivo due brani a scelta (cover o inediti). Una giuria valuterà i talenti che potranno iscriversi direttamente alle semifinali di “A voice for Europe: Italia”.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 4345457 per l’Emilia Romagna e 0731 814981 (e-mail alexandra@astralmusic.it) per le Marche e l’Umbria.

 

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.


IL FESTIVAL

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

La Finalissima 2019 si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore si esibirà il giorno 1° settembre 2019 come ospite alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d'Italia (evento che sarà registrato e mandato in onda su SKY e reti MEDIASET). Gli verrà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo. Al vincitore e/o ad uno o più finalisti potrà essere inoltre offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.