Livia Ferri live al Crash Roma

Livia Ferri live al Crash Roma


24/06/2019 - News di Crash Roma

Crash [A]Live è un nuovo concept di esperienza artistica, in cui la musica dal vivo - in unplugged e in prima serata - sposa la degustazione di vini di qualità, birre selezionate e prodotti gastronomici della tradizione. Ne emerge una nuova esperienza di fruizione della musica live, in un salotto intimo e informale, dove pubblico e artisti vivono e alimentano momenti di contatto e scambio.

Dopo aver ospitato artisti come Renzo Rubino che, con Gino Castaldo, hanno dato il loro speciale omaggio a Lucio Dalla, e altri come MustRow e Jimmy Ingrassia, il format Crash[A]Live continua la sua programmazione dal vivo, mercoledì 26 giugno con Livia Ferri.

L'appuntamento con Livia Ferri in concerto live al Crash Roma è mercoledì 26 giugno, via San Marino 47/b (zona Piazza Istria / Corso Trieste). Apertura dalle ore 18:00, prenotazioni tavoli per cena: 320.0954655 - 329.4794382, cena + live: dalle 20:30. Tutte le info su www.crashroma.it.

Livia Ferri è una cantautrice, scrive di vita e di relazioni, e le racconta con una chitarra acustica e un folk rock caldo, vibrante, dove si uniscono le influenze di voci e sonorità forti ed emozionali. 
Canzoni che nascono voce e chitarra, e voce e chitarra vengono spesso portate sul palco, dove emerge la sua anima di ottima live performer.

Nata a Roma nel 1986, si diploma in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma nel 2011. Nel 2012 registra e realizza il suo album di debutto, “Taking Care”, prodotto da BlackBackCalico Records e M.I.L.K. e presentato nel Novembre 2012. Durante il 2013 comincia la sua attività live e vengono prodotti 3 videoclip tratti da altrettanti brani di Taking Care: Hopefully, Cassius Clay e Pavlov. Nel 2014 si esibisce come opening act per Kaki King al Blackout di Roma e per Emma Tricca al Lanificio 159. Vince il Roma Folk Contest e apre il Roma Folk Festival edizione 2014 al Lanificio159. Il 26 Gennaio 2015 è uscito “Hyperbole”, primo brano della tracklist del nuovo album “A Path made by Walking”; tutti i brani usciranno con una cadenza di quarantacinque giorni, fino a novembre 2015. I brani saranno acquistabili on line man mano che usciranno e a novembre l'intero disco sarà disponibile in digital download, fino ad allora sarà possibile acquistarlo esclusivamente nei live. Il 12 settembre 2015 è l'opening act per MartaSuiTubi.

Per la promozione dei due album è stata più volte ospite per CasaBertallot di Alessio Bertallot, Radio2 Social Club di Luca Barbarossa. Nel 2015 è ospite per KingKong Radio1 di Silvia Boschero e nel 2016 registra una puntata del Barone Rosso di Red Ronnie. Dal 2013 a oggi lavora con il collettivo teatrale “PEDIGRI' – Cani di razza bastarda”. Nel 2017, insieme all'autrice e regista Karly Bergmann, vince il contest “Cantieri” nel festival teatrale e marionettistico “Incanti” a Torino. Al momento, insieme ad altri progetti, scrive per i prossimi due album.

CRASH [A]Live è un percorso tra progetti artistici di particolare intensità, che muove i suoi passi al Crash, un salotto informale in stile industriale rivisitato nel cuore del quartiere Trieste a Roma. Crash [A]Live è oltrepassare confini. Crash [A]Live è il momento in cui l’artista supera il presente e affianca la dimensione comunicativa a quella creativa, imprimendo diverse espressioni di sé nella memoria di chi ascolta. 

Crash [A]Live è sopravvivere al tempo. Crash [A]Live è il luogo dove le vibrazioni sonore trascendono le distanze create dai filtri della tecnologia, invitandoci a entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde. Crash [A]Live è essere vivi.

Crash Roma Vibes & Wines è drink, food, mangiare, bere e musica dal vivo. Aperitivo, cena, dopocena, anche proposte vegetariane e vegane. Il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità. I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.

Crash Roma sui social: facebook (www.facebook.com/crashlocale) e instagram (www.instagram.com/crash_roma).