NeverWas Radio Fest: tre giorni di festa sulle rive del lago!

NeverWas Radio Fest: tre giorni di festa sulle rive del lago!


19/06/2019 - News di IndieMood Press Office

Il 28, 29 e 30 giugno torna il NeverWas Radio Fest, la festa in spiaggia più cool dei sette laghi. Anche quest’anno Corgeno -il piccolo paesino adagiato sulle rive del lago di Comabbio- diventerà il cuore pulsante della musica indipendente del varesotto.

UN RICCO CARTELLONE

Il cartellone del NeverWas Radio Fest non si limita a offrire tanta – ottima - musica ma anche tante attività che stimolano la creatività, sono adatte a tutti e rispettano l’ambiente: laboratori di riuso, passeggiate, instameet, intrattenimento culturale, workshop d’artigianato, presentazioni di libri e iniziative speciali dedicate al 50ennale dello sbarco sulla luna. Un festival sia per i giovani che per le famiglie che in comune hanno la ricerca di una proposta d’intrattenimento intelligente e l’interesse per la cultura, l’arte, le tematiche sociali e l’ambiente.

LA LINE-UP MUSICALE

Saranno ben 16 (8 local e 8 provenienti da tutta Italia) gli artisti che si esibiranno sui due palchi del NeverWas Radio Fest: l’ultrafotogenico Magda Stage, ricavato da un furgoncino Volkswagen T3 dell’87, e il Main Stage, incorniciato dagli alberi e dalle stelle. Ricercatezza, sperimentazione e qualità sono i perni della direzione artistica del festival, senza limitazioni di genere musicale o appartenenza.

New entry dell’edizione 2019 sarà la musica elettronica, protagonista della serata di venerdì 28 giugno. On stage Bienoise, il producer e sound designer di Verbania, apprezzatissimo anche durante l’edizione 2018 di Club 2 Club a Torino. Prima di lui i nostrani Modulaar e Leaftape Experience, il frutto della residenza artistica collettiva, realizzata dall’etichetta comasca Pitch The Noise in collaborazione con diversi artisti italiani e internazionali.

Sabato 29 giugno tornano a Varese i Peter Kernel, il duo svizzero-canadese che con la sua miscela di post-punk e indie-rock ha fatto sobbalzare i live club di tutta Europa. Con loro sul main stage l’electro jazz/trip hop dei Romea – da Venezia – e la dark wave dei varesotti Unsense. Sul Magda Stage, poi, altri tre interessanti progetti musicali fioriti non lontano dalle sponde del Lago Maggiore, è il caso di An Empty Head (indie-rock), di Kassie Afò (electro/world-music) e dei Janaki’s Palace,che hanno portato il loro indie-psych anche all’ultima edizione del MIAMI fest.

Domenica 30 giugno sarà invece la volta dei Go!Zilla, da Firenze, paladini del garage-rock made in Italy. Prima di loro, sul main stage, alcune punte di diamante del varesotto, come i There Will Be Blood (raw blues) e i Goldfish Recollection (psych-reggae). Sul Magda Stage, invece, si viaggia morbidi con il songwriting acustico di An Early Bird, l’alt-folk dei Caveleon e l’hip hop cinematico e visionario degli OTU.

UN CLIMA VACANZIERO

In uno spirito vacanziero sulle sponde del lago si fondono dunque innovazione, cultura indipendente, economia circolare, costruzione di comunità e valorizzazione del territorio, attraverso un cartellone denso di concerti, attività, giochi e laboratori interattivi.
NeverWas Radio Fest, dal 28 al 30 Giugno a Corgeno (VA), è una festa in spiaggia, lunga tre giorni, per celebrare assieme l'inizio dell'estate!

info@neverwasradio.it // www.neverwasradio.it // Fb: NeverWas Radio // Twitter e IG: @neverwasradio