"è proprio una cattiveria" è il nuovo EP di testacoda


19/06/2019 - News di RC Waves

"è proprio una cattiveria" è il nuovo EP di testacoda disponibile da oggi 19 giugno su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Lorenzo, in arte testacoda, è un cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano. Lo scorso 25 gennaio è uscito il suo EP d'esordio "Morire va di moda", lavoro che ha ricevuto risposte più che positive da parte di critica e pubblico: ad oggi conta più di 180mila ascolti complessivi su Spotify.

è proprio una cattiveria”, secondo EP di testacoda, suona immediatamente nelle orecchie dell’ascoltatore come un disco malinconico e cupo dal punto di vista dei testi, eppure colorato per quello che riguarda l’estetica sonora. Se l’immaginario che il giovane cantautore evoca è composto principalmente di spiriti, tagli, assenze e paure, il tappeto sonoro è caratterizzato da ritmiche e suoni che creano un’atmosfera più accogliente rispetto a quello che ci si aspetterebbe, invitando l’ascoltatore a farsi più vicino creando immediatamente empatia.

"Non riesco a capacitarmi del tuo modo di gestire le cose.
Voglio dire, non pensavo fossi capace di questo, forse l'amore mi ha reso cieco o forse l'amore non c'è nemmeno mai stato.
Adesso non lamentarti che ci ho uccisi, perché se fai la stronza ti devi aspettare delle cattiverie e questa è la più grande di tutte.
Ho fatto un'EP... sì, ne ho fatto un altro, e mi sono pure tagliato i capelli sai?
Non è male, gli altri dicono che spacca sul serio questo, piacerebbe anche a te ne sono sicuro.
Parla di amore, parla di me e parla di noi.
Va beh, io vado che ho finito le parole, spero tu stia bene e risponda presto, ciao!

Tutti i brani sono stati scritti da testacoda. Le produzioni sono state curate da: Abathingboi (ci ammazzo), Simon ryang (abitudine), Granato (tagli), Slowheal (school shooter) e Manfree e Slowheal (outro). Registrazione, mix e master sono a cura di Icaro Tealdi presso Icarus Studio Recordings.