32° Sanremo Rock, selezioni in Emilia-Romagna, Puglia e Piemonte

32° Sanremo Rock, selezioni in Emilia-Romagna, Puglia e Piemonte


14/05/2019 - News di Nove Eventi

Penultima settimana di selezioni regionali in vista delle fasi finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito concorso italiano per rock band emergenti. Nei prossimi giorni si svolgeranno altre tre tappe del Live Tour 2018/2019 alla ricerca dei migliori talenti rock della Penisola.

Chi passerà il turno volerà al Teatro Ariston di Sanremo, dove, dal 4 al 7 giugno si terranno le fasi finali della Manifestazione.

Sanremo Rock si prepara dunque a vivere sabato 18 maggio la terza tappa di selezione regionale per l’Emilia Romagna e la finale regionale della Puglia, mentre il giorno dopo, domenica 19 maggio, tornerà a Torino per la terza tappa di selezioni valide per band del Piemonte.

 

Sabato 18 maggio appuntamento dunque al Bandit Bikers Pub di Parma. Qui, a partire dalle ore 20, si terranno ben 2 gironi per un totale di 15 artisti / band del territorio pronti a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del 32° Sanremo Rock.

La gara a “colpi” di riff vedrà sul palco per il primo girone: Nino Tarzia, calabrese di casa a Imola (BO), da Piacenza arriveranno gli All But Face e gli Still Noise, da Parma gli Yellow Monday e Aldo il Sognatore, Alessio Creatura, abruzzese ma di casa a Ravenna, e la Lemon Band da Bologna.

Nel secondo girone si sfideranno i bolognesi Pop Secret, Kaisha Kunin, Samuel Rizza Thx To Me, Natan Rondelli, Simone Tancredi e Manica Power Trio, Maurizio Caristo proviene invece da Reggio Emilia e Daniele Torri & Loser Baby da Rimini.

 

Sabato 18 maggio andranno in scena anche le selezioni regionali della Puglia. Sul prestigioso palco della Città del Cinema di Foggia arriveranno tredici artisti locali per una gara che si annuncia “incendiaria”: Nova Fluo da Bari, Sonic Crush da Manfredonia, Walter Celi da Bari, No Bra Club da Bari, Anaconda Rock Band da Conversano, Loy da Mesagne (BR), Valerya & Band da Lecce, Walkman da Santeramo in Colle (BA), Vito Solfrizzo da Conversano, mArte da Foggia, Midihands da Bari, Anteros da Altamura (BA) e “0” dalla vicina Basilicata (provincia di Potenza).

 

Domenica 19 maggio, infine, le selezioni del Sanremo Rock si sposteranno a Il Maglio cocktail bar di Torino per il terzo girone del Live Tour 2018/2019 in Piemonte. Qui vedremo in gara 13 artisti/band del territorio: Adriano Cassibba, Vittorio Bertello da Bra, Dionysian da Torino, Domino Lostile da Biella, Pigreco da Novara, Slimm 25 anch’essi da Novara e Replica da Torino.

 

Ad ogni tappa sarà presente una giuria di professionisti del settore musicale, tra cui produttori musicali, discografici, agenti booking, manager, addetti radio e stampa. Al termine di ogni serata sapremo chi sarà promosso e accederà alle fasi finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival al Teatro Ariston.

Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale Youtube Sanremo Rock.

 

Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori).

 

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

 

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival

Sabato 18 maggio ore 20

3^ tappa Emilia Romagna

Bandit Bikers’ Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma

Finale regionale Puglia

La Città del Cinema, via Luigi Miranda, Foggia

Domenica 19 maggio ore 20

3^ tappa Piemonte

Il Maglio, via Vittorio Andreis 18, Torino

L’ingresso è sempre gratuito.

 

 

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, gli Almamegretta, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.