ATACAMA!

ATACAMA!


05/05/2019 - News di Apogeo Records

Anticipato dai singoli "Amor circular" ed "Atacama!", che vedono le featuring di due grandi ospiti internazionali come la combiana Marta Gòmez ed il cileno Manuel Garcìa, e dal brano "Los ninos que vuelan" con la partecipazione di Quartieri Jazz, dal 3 maggio è uscito Atacama!, il nuovo album di Alessio Arena.

Inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è un viaggio interiore che racconta il ritorno verso casa, attraverso territori talvolta ostili ed impervi. La produzione affida la veste di queste canzoni di resistenza poetica e denuncia sociale al talento di diversi arrangiatori tra cui Giovanni Block, Toni Pagèes, Rocco Papìa, Bruno Tomasello e Luigi Esposito.

Il lavoro di Arena è situato a metà strada tra la canzone d'autore e la world music più viscerale. Il giovane chansonnier del Rione Sanitàdi Napoli compone canzoni emozionanti che articolano un paesaggio personalissimo e struggente che riesce ad essere al contempo desertico e fiorito. Specchio di un'anima gentile e raffinata in costante ricerca del proprio mondo.