Nico Maraja LIVE al Crash Roma

Nico Maraja LIVE al Crash Roma


22/04/2019 - News di Crash Roma

Crash [A]Live è un nuovo concept di esperienza artistica, in cui la musica dal vivo - in unplugged e in prima serata - sposa la degustazione di vini di qualità, birre selezionate e prodotti gastronomici della tradizione. Ne emerge una nuova esperienza di fruizione della musica live, in un salotto intimo e informale, dove pubblico e artisti vivono e alimentano momenti di contatto e scambio.

Dopo aver ospitato artisti come Renzo Rubino che, con Gino Castaldo, hanno dato il loro speciale omaggio a Lucio Dalla, e altri come MustRow e Jimmy Ingrassia, il format Crash[A]Live continua la sua programmazione dal vivo, mercoledì 24 aprile con Nico Maraja.

"Provengo da quel ramo del Lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e golfi. Al momento risiedo nella Città Eterna - racconta di sè Nico Maraja - Mi occupo di cantautorato e di musica per spettacoli teatrali. Mi piace dire che sono un MUSICANTE perché vorrei non racchiudermi troppo in una definizione ma piuttosto provare a ricercare il concetto di una musica in 3D, una musica non solo per le orecchie ma anche per gli occhi e l’immaginazione. Ho suonato in passato in formazione di estrazioni completamente diverse, dal jazz al reggae, dalla classica al liscio. Cerco di riportare nella mia musica tutte queste esperienze. Ho pubblicato due album, numerosi singoli e ho composto e interpretato musica per spettacoli teatrali, anche come musicista in scena. Nell’estate del 2017 ho realizzato un tour artistico/musicale in bicicletta “Nico & le Cicloavventure” che sto raccontando in un cortometraggio realizzato da Valerio Perini e in un libro in uscita questa estate per Teka Edizioni. A tali esperienze si aggiunge l’impegno attivo e lavorativo costante nella sfera sociale, che è per me sempre una fonte importante di ispirazione"

CRASH [A]Live è un percorso tra progetti artistici di particolare intensità, che muove i suoi passi al Crash, un salotto informale in stile industriale rivisitato nel cuore del quartiere Trieste a Roma. Crash [A]Live è oltrepassare confini. Crash [A]Live è il momento in cui l’artista supera il presente e affianca la dimensione comunicativa a quella creativa, imprimendo diverse espressioni di sé nella memoria di chi ascolta.

Crash [A]Live è sopravvivere al tempo. Crash [A]Live è il luogo dove le vibrazioni sonore trascendono le distanze create dai filtri della tecnologia, invitandoci a entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde. Crash [A]Live è essere vivi.

Crash Vibes & Wines è drink, food e musica dal vivo. Il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità. I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.

L'appuntamento con Nico Maraja è quindi mercoledì 24 aprile, apertura dalle ore 18:00 / prenotazioni tavoli per cena: 320.0954655 - 329.4794382 / Cena + Live: dalle 20:30. Tutte le informazioni su www.crashroma.it e sui canali social Crash Roma.