Martin Bruno: quando il rap ha una funzione sociale.

Martin Bruno: quando il rap ha una funzione sociale.


11/04/2019 - News di Music Universe a.c.m.

Restart” è l' album di esordio del giovanissimo rapper Martin Bruno.
Cio' che racconta nei suoi dieci brani vuole essere una testimonianza per i suoi coetanei e per gli adolescenti che stanno attraversando un periodo di crescita e crisi interiore.
I testi delle canzoni raccontano quelle che sono state le esperienze di Martin.
Il rapper afferma : “ Con l' uso di droghe leggere stavo per distruggere la mia vita ed il mio futuro con le mie stesse mani. Ci tengo a precisare che il mio non era un atteggiamento di “moda” ma un' esigenza di colmare un vuoto dentro e di nascondermi dietro al fumo per non vedere la realtà e stare rinchiuso nel mio mondo.”
Oltre alle tematiche dell' interiorita' e dell' insoddisfazione giovanile, Martin canta anche l' “Amore” trattando l' argomento in modo diretto come è solito fare un diciottenne.
L' album di Martin Bruno vuole essere quindi un manifesto diretto certamente ai giovani ma di riflesso anche ai genitori e alle persone che dovrebbero indicare loro un percorso di vita esemplare.
Il lavoro è dedicato al produttore Carlo Cori, recentemente scomparso, che è stata la prima persona che ha creduto fermamente nel giovane Artista.