Luca Bocchetti live al Crash Roma

Luca Bocchetti live al Crash Roma


07/04/2019 - News di Crash Roma

Crash [A]Live è un nuovo concept di esperienza artistica, in cui la musica dal vivo - in unplugged e in prima serata - sposa la degustazione di vini di qualità, birre selezionate e prodotti gastronomici della tradizione. Ne emerge una nuova esperienza di fruizione della musica live, in un salotto intimo e informale, dove pubblico e artisti vivono e alimentano momenti di contatto e scambio.

Dopo aver ospitato artisti come Renzo Rubino che, con Gino Castaldo, hanno dato il loro speciale omaggio a Lucio Dalla, e altri come MustRowJimmy Ingrassia, il format Crash[A]Live continua la sua programmazione dal vivo, mercoledì 10 aprile con Luca Bocchetti

"Mio padre ha lavorato per quarant’anni in ferrovia, mamma stava a casa, cercando di farci venire su dritti - racconta parlando di sè il giovane cantautore - Io studiavo, facevo il cameriere, ho insegnato, poi ho preso un dottorato in letteratura inglese, ma era solo sfondo dietro la chitarra. Ho scritto, cantato e suonato per il mio gruppo, finendo in rotazione su Radio Capital tra i vincitori del Capitalent 2015 e aprendo concerti per Tonino Carotone, Raphael Gualazzi, Il Muro del Canto, Giancane. Nel 2017 ho esordito come solista, ricevendo il premio “miglior testo” dell’Altroquando Folkstudio e presentando alcuni brani dal vivo in diretta su Radio Rock 106.6. Nel 2018 ho realizzato il mio Ep “Non dire niente a casa” e, grazie a Radio Sonica, ho aperto per Giuliano Palma al Birra del Borgo day di Borgorose. Sono attualmente in gara tra i finalisti di Musicultura 2019, ho vinto il premio della critica “Un certain regard” e il premio del pubblico in occasione delle audizioni live presso il Teatro della Società Filarmonica di Macerata. Il mio portafogli resta per lo più vuoto. Mi chiamo Luca Bocchetti; sono la voce di uno che suona nel deserto".

CRASH [A]Live è un percorso tra progetti artistici di particolare intensità, che muove i suoi passi al Crash, un salotto informale in stile industriale rivisitato nel cuore del quartiere Trieste a Roma. Crash [A]Live è oltrepassare confini, un momento in cui l’artista supera il presente e affianca la dimensione comunicativa a quella creativa, imprimendo diverse espressioni di sé nella memoria di chi ascolta. 

Crash [A]Live è sopravvivere al tempo. Il luogo dove le vibrazioni sonore trascendono le distanze create dai filtri della tecnologia, invitandoci a entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde. Crash [A]Live è essere vivi. 

Crash Roma è Vibes & Wines, non solo musica dal vivo ma anche il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. Aperitivo, cena e dopo cena. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità.

I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.

L'appuntamento con il live di Luca Bocchetti è quindi per mercoledì 10 aprile al Crash Roma, via San Marino 47b (piazza Istria). Apertura: dalle ore 18:00. Prenotazioni tavoli per cena: 320.0954655 - 329.4794382. Cena + Live: dalle 20:30. Per info: www.crashroma.it e info@crashroma.it