PIGNA - NIGHT LIVE

PIGNA - NIGHT LIVE


20/03/2019 - News di spazio

            

 

 

                                                       PIGNA

 

 

 

                                PARTIRÀ IL 6 APRILE  AL METRO CORE DI ROMA

                                                                  “NIGHT LIVE”

 

 

6 APRILE – METRO CORE – ROMA

24 MAGGIO – BARETTO DEL LEONCAVALLO – MILANO

25 MAGGIO – OFFICINA DELLA MUSICA - COMO

21 GIUGNO – LEDRO IN MUSICA – LEDRO (TRENTO)

 

Al via il 6 aprile dal Metro Core di Roma il “NIGHT LIVE” di PIGNA. 

L’artista alternerà brani tratti dai suoi album “A SUD DI NESSUN NORD” (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015),  “RICOMINCIO DA QUI” (Controrecords, 2013) e qualche nuova sorpresa dal nuovo album in lavorazione la cui uscita è prevista per l'autunno 2019. 

 

Queste le date: 6 aprile al Metro Core di Roma; 24 maggio al Baretto del Leoncavallo di Milano; 25 maggio all'Officina della Musica di Como; 21 giugno al festival "LEDRO IN MUSICA" di Ledro (Tn). 

 

 Così racconta PIGNA

"Due chitarre, un'armonica, una voce nella notte.

Lo spettacolo darà voce ai personaggi che popolano le canzoni dei miei album: “Ricomincio da qui” e a “A sud di nessun nord”... e forse ci sarà qualche sorpresa: c’è l’America delle strade, dei bar senza neppure l’insegna al neon, delle mense per i poveri, e sono strade polverose, queste, dove quel tanto decantato “Sogno americano” non è mai arrivato - scrive Pigna e aggiunge - Ogni pezzo è per i beautiful losers che camminano il mondo della notte e per quegli autori che hanno segnato la mia vita fatta di pellicole, frammenti di poesie e canzoni. Petali di parole sparse che muovono da H. Charles Bukowski a John Fante, da Pavese a Calvino, da Sepùlveda a Tabucchi...e ancora musiche che corrono lungo i binari della vita da Paolo Conte a Tom Waits, da Springsteen ai Gang, da De André a Dylan...Ogni nota mi ha segnato, a suo modo, lasciandomi una cicatrice sul volto, forse per non dimenticare chi sono o forse per ricordarmi la strada di casa.
Canzoni da portare nel taschino della giacca, canzoni con cui farsi un bicchiere, canzoni senza pretese: pochi colori, qualche ospite speciale, e dei buoni compagni di viaggio con cui iniziare un cammino che ci porterà fin oltre la frontiera, dove osano solo i folli, e dove l'alba non è più una scusa.
Canzoni che, come la vita, appariranno dove meglio credono, sparse un po' qua e un po' là, ma per una notte, se vorrete, saprete dove trovarle. E speriamo che la fortuna, passandoci accanto, ci stringa la mano anche solo per un attimo.
La notte è una melodia silenziosa nascosta tra le stelle,

dedicarle solo una poesia sarebbe troppo poco.
Vi aspetto a Roma, al circolo ARCI Metro Core in via Guglielmo Albimonte 18 per condividere con voi una notte intima e speciale da vivere insieme".

 

www.antoniopignatiello.com

www.facebook.com/antoniopignatielloofficial/  - www.instagram.com/pignaofficial/ www.youtube.com/antoniopignatiellog

 

Milano, 20 marzo 2019