Un mare di stelle 2019, al via le iscrizioni al Concorso Canoro di Arenzano

Un mare di stelle 2019, al via le iscrizioni al Concorso Canoro di Arenzano


20/03/2019 - News di Roberta Marle

Al via le iscrizioni all'edizione 2019 del Concorso Canoro "Un Mare di Stelle" organizzato da ACM - Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il Concorso mette a disposizione degli artisti selezionati, un'Orchestra dal vivo formata da 30 elementi. L'obiettivo è la valorizzazione dei giovani attraverso la collaborazione di esperti in qualità di giuria tecnica e commissione esaminatrice.

Quest'anno alcune novità: la location del Concorso si trasferisce al Parco Figoli, sede della villa omonima, mentre le serate sono tre, quella del 19 e del 20 saranno dedicate alle finali, quella del 21 ospiterà il concerto di Emanuele Dabbono, che ha recentemente pubblicato l'album live "Leonesse" che racconta 20 anni di carriera, un percorso che ha attraversato tanti palchi, la partecipazione alla prima edizione di X Factor - dove Dabbono ha conquistato un terzo posto - e la collaborazione con Tiziano Ferro per il quale ha scritto brani come "Il Conforto", "Valore Assoluto", "Lento/Veloce", ecc. tutti dischi d'oro e di platino.

Come partecipare.

Tornano le due categorie in gara: "Nuove Proposte" con brani inediti e "Interpreti" con cover. Non è ammessa la partecipazione di band ma sono ammessi gruppi vocali; i partecipanti potranno accompagnarsi o essere accompagnati da un solo strumento. Il Concorso premia i meritevoli e non ha limiti di età.

Il termine ultimo per presentare le domande è il 10 maggio 2019.

Iscrizione dal sito www.concorsocanoro.it compilando l'apposito modulo, cliccando su "Iscriviti" o su "Regolamento" per visionarlo.

Si potrà scegliere tra due modalità di audizioni:

- dal vivo ad Arenzano le domeniche del 5 e 12 maggio di fronte ad una Commissione esaminatrice

- online inviando un video live tramite mail che verrà valutato dalla stessa Commissione

PREMI

Per il primo classificato della categoria "Inediti" il Premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords di Leivi (GE), unitamente alla realizzazione di un videoclip estratto dal making of delle registrazioni. Per il vincitore della categoria "Cover" il premio è un radiomicrofono modello Shure BLX24R/SM58 S8. Previste targhe per i secondi e terzi classificati.