Little lost kittens di Vanvera in uscita il 17 Marzo 2019

Little lost kittens di Vanvera in uscita il 17 Marzo 2019


13/03/2019 - News di Vanvera

A distanza di 12 anni da A wish upon a scar, il nuovo lavoro di Vanvera si intitola Little lost kittens, un concept di sette tracce prodotto in collaborazione con Andrea Cherchi (WAS) e Roberta Etzi (Pussy Stomp) in uscita per Moka Produzioni il 17 Marzo 2019.


Sette brani composti e registrati in momenti diversi, riuniti come dei gattini sperduti sotto una capanna synth pop minimale.

Un taglio sonoro decisamente diverso dal primo disco, infatti la produzione stavolta ruota attorno ad un tribalismo electro lo-fi costruito con una tastiera giocattolo Casio, intrecci di loops e drum machine. Riecheggia un vago senso gospel e di tropicalismo rituale in certi cori, gli arrangiamenti strumentali prodotti da Andrea Cherchi e la voce di Roberta Etzi che incarna il personaggio di Dorothy nel primo singolo in uscita Venerdì primo Marzo, aprono a tanti nuovi orizzonti e ad un rinnovamento radicale nella formazione dell’ensamble. Ciò che sicuramente in questa evoluzione è rimasto invariato è il timbro e la carica nella voce di Mauro, il suo lirismo integro nello stile e nella forma rende entusiasmante questo piacevole ritorno.