I

I "Voli essenziali" del cantautorato italiano: i genovesi Palconudo presentano il videoclip del singolo "Poca Discesa"


23/10/2018 - News di La Mela Dischi

La band dei genovesi Palconudo torna e lo fa in grande stile; esce infatti questa settimana il nuovo album di inediti "Voli essenziali". L'album, un misto tra pop, rock, cantautorato e un pizzico di folk, è un uragano di sentimenti e sensazioni. Dove i testi, mai banali e sempre ben pesati, si amalgamano con melodie fresche e arragiamenti degni di una band da palchi importanti.

Non a caso infatti, i Palconudo sono attivi dal 2001 e di strada ne hanno fatta tanta. Tante le collaborazioni e i palchi condivisi, anche con artisti importanti come Francesco Baccini, Ron e Cristiano De Andrè.

L'uscita di questo nuovo allbum è accompagnata dal primo singolo "Poca Discesa" e relativo videoclip. Il brano è un pezzo agrodolce che parla di rimpianti e ricordi ma anche della voglia di guardare avanti. Della paura che porta a restare chiusi in un armadio finchè proprio non "finiscono i fiammiferi". Il videoclip, per la regia di Gabriele Pirisi, è ambientato presso la scuola di cucina "Chef per caso", dove i membri della band si prendono un pò in giro tra mestoli, pentole e forchette.

La band sarà impegnata prossimamente a promuovere il nuovo disco con una serie di concerti, il primo dei quali venerdì 26 Ottobre presso lo "Spazio Lomellini" di Genova, ore 21:30.