Il duo LA BOCCA presenta TERRA, il nuovo singolo estratto dall'album EVOLUZIONI

Il duo LA BOCCA presenta TERRA, il nuovo singolo estratto dall'album EVOLUZIONI


15/10/2018 - News di Salvatore Imperio

“La Bocca” è un duo basso e voce nato nel 2013 a Brescia da un’idea del cantautore bassista Gian Franco Riva e della cantante Alessandra Lancini.

Dopo i grandi risultati di pubblico e critica, il duo presenta il nuovo singolo "Terra", tratto dall'album "Evoluzioni" che ha visto la direzione artistica di Sergio Sgrilli insieme a Valerio Gaffurini.

“...Un brano in cui si ritorna bambini, con un desiderio di gioco, di leggerezza, e con la voglia di un cielo limpido e pieno di sogni...” (La Bocca)

Il videoclip del nuovo singolo è tratto dalla performance live durante il Sofar di Brescia.

Il singolo su Spotify.

"Il duo bresciano La Bocca (Gian Franco Riva, detto Jean, e Alessandra Lancini) giunge al suo secondo album in studio, "Evoluzioni", con dieci canzoni dove quasi sempre sono protagonisti i loro due strumenti: basso acustico e voce." (Gilberto Ongaro su Music Map)

"Evoluzioni" è un album che si lascia ascoltare senza difficoltà e con molto piacere, soprattutto per la sua essenzialità, cavallo di battaglia del duo, ma che imprigiona l'ascoltatore proprio grazie alle efficaci melodie del basso, a volte arricchite da altri strumenti di contorno (grazie alla preziosa collaborazione di Valerio Gaffurini).  
(Francesco Ricci su Musica Italiana Emergente)

"La musica di La bocca vive nei suoi dettagli, nelle pause, nei sussurri e negli abbracci delle voci, nelle vibrazioni nude e ruvide di una corda di basso."  (BitsRebel)

 

Biografia

La Bocca” è un duo basso e voce nato nel 2013 a Brescia da un’idea del cantautore bassista Gian Franco Riva e della cantante Alessandra Lancini.

Il primo album “Due” è stato pubblicato nel 2014 per Kandinsky Records e propone canzoni (sei originali e due cover) realizzate unicamente con il basso acustico e le voci, fedeli al live.

A dicembre 2017 è uscito il nuovo disco “Evoluzioni”, prodotto insieme a Sergio Sgrilli per Menti Pensanti e presente sulle più importanti piattaforme digitali.

 


Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/laboccaduo/