GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA


11/10/2018 - News di Salvatore Imperio

Un’estate da ricordare per Ginez e il bulbo della Ventola, band di Savona che dopo tanti live ed un album “...canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha lasciato un dolce sapore a chi ha avuto la curiosità di ascoltare una band così forte della pura semplicità delle loro canzoni.

...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è su Spotify.

Dopo alcuni live e il videoclip del singolo “L’uomo su misura”, tratto dall’album e pubblicato il 21 Aprile, hanno avuto la possibilità di esibirsi al “Tenco Ascolta” (unica band ligure a salire sul palco) il 29 luglio presso l’anfiteatro San Costanzo di Sanremo.

Un bellissimo traguardo per Ginez e il bulbo della ventola, selezionati tra i quattro finalisti nel decennale di una delle più importanti rassegne dedicate al cantautorato.

Sound unico, semplice e genuino con testi che raccontano storie che fanno parte della vita di tutti noi,  i quattro musicisti, il chitarrista-cantante Ginez, il polistrumentista Roberto Ascoli (che si alterna con disinvoltura tra la batteria e il pianoforte), il bassista Daniele Duchini e il chitarrista Fabio Pollono continuano a farci viaggiare tra canzoni, bottiglie e altre battaglie.