Rockarossa 2018: l'evento rock di Petrosino (TP) svela gli O.R.K. in line up

Rockarossa 2018: l'evento rock di Petrosino (TP) svela gli O.R.K. in line up


27/06/2018 - News di Roberta Marle

Dopo 21 anni dall'ultima edizione torna ROCKAROSSA, l'evento tanto atteso da musicisti ed appassionati del rock indie made in Italy e non solo. La manifestazione si terrà nel litorale del Biscione i primi di agosto, in una suggestiva location siciliana nel Comune di Petrosino, in Provincia di Trapani.

A dare vita al Festival rock, l'associazione Rockarossa guidata dal direttore artistico Gianfranco Marino con il patrocinio del Comune di Petrosino - Assesorato Cultura e Spettacolo.

ROCKAROSSA 2018 svela il primo nome in line up: gli O.R.K. superband formata da Lef, già voce degli OBAKE e dei BERSERK!, il chitarrista Carmelo Pipitone - che esordì proprio a Rockarossa nei primi anni '90 - fondatore dei MARTA SUI TUBI e membro dei DUNK con i fratelli Giuradei e Luca Ferrari, il bassista Colin Edwin dei PORCUPINE TREE ed il batterista Pat Mastelotto della storica band KING CRIMSON. 

Energia primordiale, psichedelia acustica ed un'intensa elettronica ambientale che gli O.R.K. porteranno sul palco di ROCKAROSSA 2018. 

Tante saranno le iniziative a corollario di ROCKAROSSA: stand di etichette ed artigiani locali, food & drink, ecc.

ROCKAROSSA si può sostenere attraverso un crowdfunding sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com

Sul palco di ROCKAROSSA negli anni '90 e in pieno fermento della scena rock italiana, in Sicilia e in questa porzione Occidentale dell'Isola si era creato un movimento interessante. Sul palco si sono alternati i QBeta con Roy Paci, gli Uzeda, gli Use and Abuse, Cesare Basile, nonchè Carmelo Pipitone e tante altre band siciliane.