Sanremo chiama, “Il Fine” risponde

Sanremo chiama, “Il Fine” risponde


16/05/2018 - News di ilfine

La indie rock band Il Fine rappresenterà Treviso a Sanremo Rock. Esibizione live il 5 Giugno sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo.

 

Treviso 16.05.2018 – Sono emozionati, e come dare loro torto, i membri della band “Il Fine” di Treviso: tra un paio di settimane calcheranno il prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. A Gennaio, nelle selezioni che si sono svolte a Verona per tutto il Triveneto, si sono classificati per le fasi finali di Sanremo Rock, il concorso per band emergenti della scena rock Italiana più longevo in Italia. Il famoso contest, fin dagli anni ’80, è stato il trampolino per i grandi della scena musicale italiana: Ligabue, Litfiba, Carmen Consoli, Bluvertigo per citarne solo alcuni.

La band è nata nel 2016 nella prima periferia di Treviso; si caratterizza per i toni tanto duri e aggressivi quanto melodici e intimisti. Risultato? Un indie rock dai testi “importanti”, che riflettono sulla società di oggi, interpretando i fatti che accadono nel mondo e gli eventi che, prima o dopo, toccano la vita di tutti; tutto ciò in controtendenza rispetto alle grandi produzioni, pregne di superficialità, amori costruiti a lieto fine, divertimento e successo gratuito.

Il fine raccoglie e rielabora un bagaglio ultra-decennale di autoproduzioni musicali con Francesco Nichele (voce e chitarra), Omar Zambon (chitarra e cori), Enrico Cipolla (basso e cori) e Beppe Acacia (batteria e percussioni); i 4 trevigiani uniscono le loro abilità e la loro creatività per dar vita ad uno stile che coniuga melodie semplici, incisive e orecchiabili alla ricercatezza delle soluzioni esecutive.

Al momento la band è impegnata nella pre-produzione del loro primo singolo e in tutti i principali contest della scena Veneta e Nazionale.

Il 5 Giugno Il Fine si esibirà sul prestigioso palco del Teatro Ariston a Sanremo per le fasi finali nazionali di Sanremo Rock con l’esecuzione di 2 singoli: una grande opportunità di visibilità per Loro e per tutta la scena musicale Trevigiana!

 

SOCIAL: https://www.facebook.com/ilfineband/