RICOMINCIO DA QUI

RICOMINCIO DA QUI


18/02/2013 - News di spazio
Il 20 febbraio 2013
esce 
“RICOMINCIO DA QUI” 
il primo album di 
ANTONIO PIGNATIELLO


Ha finalmente una data d’uscita e un titolo il nuovo lavoro di ANTONIO PIGNATIELLO: il 20 febbraio 2013 uscirà infatti “RICOMINCIO DA QUI”, il primo album di inediti con due rifacimenti: 'Parigi' di Paolo Conte e 'Tu No' di Piero Ciampi.

Concepito e scritto nella prima metà del 2012, “RICOMINCIO DA QUI” è stato registrato inseguendo la poesia e la vita e le vicende del disco lì dove si erano meglio mostrate: «Ho pensato di ripartire dall'Irpinia e di intendere le canzoni come in un puzzle, a ciascuna il suo spazio, per ognuna i suoi strumenti», spiega Pignatiello. «Il risultato è stato quello di riportare le canzoni alle proprie radici: per farlo le ho tolto di dosso ogni mantello, canzoni all'osso, senza orpelli. Canzoni da ascoltare senza orologi a portata di mano». 

Alle registrazioni dell’album, hanno partecipato importanti musicisti e poeti come Franco Arminio, Pasquale Innarella, Paolo Camerini, Margherita Musto, Luigi Pistillo, una parte della banda di Lacedonia e molti altri...
Lo stesso Pignatiello ha curato in prima persona la produzione dei brani, avvalendosi della collaborazione di Giuliano Valori e Pasquale Innarella.

“Ricomincio da qui” contiene 13 nuove composizioni più due cover: "Parigi" di Paolo Conte e "Tu No" di Piero Ciampi).
 
 

Questa la track- list di 
“RICOMINCIO DA QUI”:
SIDE A
Intro – Ricomincio da qui
Folle
Non Torna
Cosa Resta?
Camere Separate (a Paris)
Parigi 
Viali della Verità (al telefono)
Tu No
25 Anni Dopo (feat. Franco Arminio)
 
SIDE B
Niente Lettere D’Amore (strumentale)
Amori Clandestini
Ninna Nanna
Ricomincio da Tre
Ninna Nanna Di Rocchetta Sant’Antonio (bonus track)
Si Sta Facendo Sempre Più Tardi (ghost track)