Malerba

Malerba

Rock , Cantautorale Alternativo

Info

I Malerba iniziano la loro avventura a Bologna nel novembre 2012, fondatori del progetto sono Eros Gandolfi (chitarra) e Valeriano Bruni (voce). Entrambi hanno alle spalle una lunga esperienza musicale che sfocia nell'idea di comporre e produrre canzoni proprie che abbiano un respiro autentico, onesto e intenso, studiate e vissute in ogni singola nota e parola.
Dopo più di due anni di lavoro esce il 24 aprile 2015 “La deriva dei sogni”, primo album del duo. Nelle dodici tracce che compongono l’album i testi di Valeriano e le musiche di Eros raccontano il disagio delle illusioni spezzate dalla modernità, la perdita dello stupore nei confronti delle meraviglie, il disagio sociale omologato da una sorta di accettazione della realtà attuale.
Ad agosto 2015 entrano a far parte del progetto Stefano Parazza (basso, backing vocals) e Gianluca Vitali (batteria, percussioni, backing vocals). Nell’autunno/inverno 2015 iniziano i primi concerti, durante i quali il gruppo propone “La deriva dei sogni” dal vivo. A febbraio 2016 Stefano lascia il gruppo e al basso subentra Jamir Gandolfi.
A settembre 2016 il gruppo inizia a registrare un EP acustico che sarà pubblicato il 9 dicembre 2017 col titolo “DerivAcustica”. Si tratta di uno spin-off del primo album, che presenta 5 brani: 4 canzoni riarrangiate de “La deriva dei sogni” e un inedito intitolato “I tempi in cui eravamo liberi”.
Attualmente il gruppo sta scrivendo ed arrangiando materiale inedito per quello che sarà il prossimo album.