Mauro Zambellini

news

Mauro Zambellini La presentazione di The Allman Brothers band. I Ribelli del Southern Rock

28/11/2021 di mescalina.it

Segnatevi la data sul calendario perchè non va persa. Giovedì 2 Dicembre presso la libreria La Nuova Terra di Legnano, Via Giolitti 14, alle ore 21, sarà presentato il libro che Mauro Zambellini ha scritto sulla leggendaria The Allman Brothers Band

Il volume, pubblicato da Shake Edizioni, scava nelle vicende che hanno portato alla nascita di uno dei gruppi più influenti ed importanti della storia della musica di tutti i tempi. E non parliamo solo di Rock visto che le implicazioni, come si può scoprire leggendo il libro e magari accompagnandosi all'ascolto dei pezzi citati dall'autore, hanno una struttura che apre le porte al Jazz, con riferimenti espliciti all'improvvisazione modale di Miles Davis in Kind Of Blue.

Zambellini è maestro nell'arte del racconto musicale, vedasi l'esempio mirabile del precedente volume su Villy DeVille, rendendolo appassionante come pochi sanno fare.

La profonda conoscenza della materia gioca a suo favore, e dona al volume un'aura di preziosa e splendida testimonianza di come si possa scrivere di musica con cognizione di causa.

Ad introdurre la serata Marco Denti per rendere il tutto una degna serata di gala da Champions della letteratura Rock alla quale è impossibile mancare.

Si comincia alle ore 21. Fondamentale il green pass e la prenotazione obbligatoria via mail all'indirizzo: info@nuovaterra.it o al numero di telefono 0331 546363.