BLUE NOTE MILANO : Billy Cobham

BLUE NOTE MILANO : Billy Cobham


Condividi:

09/02/2017 Blue Note Milano - Milano

Billy Cobham - Spectrum 40

Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a metà degli anni Settanta divenendo uno dei batteristi più acclamati nell’ambito jazz, fusion e rock.

La sua precisione, il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Oltre che musicista, ha una storia come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica. Il suo segno distintivo –il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.

Billy Cobham ha da poco superato il traguardo dei 70 anni, con la creatività, l’energia e l’esuberanza di sempre e con diversi progetti visionari all’orizzonte, festeggiando il  40 ° anniversario dall’uscita di SPECTRUM, il suo album di debutto da solista e album svolta nell’universo  jazz-fusion,  con un tour che ha già attraversato gli Stati Uniti, il Canada ed Europa, insieme alla SPECTRUM BAND

www.billycobham.com

 


Foto di Giovanni Daniotti Photographer

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham

Billy Cobham