Nheap

Nheap

Elettronica , Jazz / Ambient

Info

Massimo Discepoli ( Nheap ) è un batterista/polistrumentista e compositore di Assisi. Ha studiato e partecipato a masterclass con Dave Weckl, Terry Bozzio, Alex Acuna, Kim Plainfield, Ron Savage, Pat Petrillo, Horacio "El Negro" Hernandez, Lonnie Smith, Michel Camilo, Bruno Erminero, Mercurio Marco, Francesco Boccacci, Marco Pellegrini.
Come batterista suona in ogni tipo di progetto musicale, sia dal vivo che in studio.
Nel 2007 crea il progetto Nheap . Sotto questo pseudonimo compone e suona la sua musica, una personale fusione di jazz, elettronica, post-rock, avanguardia e sperimentale.
Il primo album, "Realight", è pubblicato nel Settembre 2008 per l'etichetta Musicaoltranza. Diversi brani vengono inclusi in varie compilation.
Nel 2009 esce il secondo album, "Skymotion", per l'etichetta Acustronica, creata dallo stesso Discepoli. Il disco è recensito positivamente dalla stampa italiana e internazionale, e il brano "Hldrrr" è selezionato come "MP3 of the day" dall'importante sito Allaboutjazz. Skymotion è anche scelto come uno dei migliori album del 2009 dai blog Leonard's Lair e Hold The Throne.
La musica di Nheap è usata anche in licenza da alcune aziende ( Samsung , Black Box , Picture Shack e altri).
Nel 2011 viene pubblicato il nuovo album “Clouds under the table", subito accolto in maniera positiva da pubblico e critica, e recensito da importanti siti come Allaboutjazz, Rockit, Son of marketing, e da riviste come Musica Jazz. Il disco è scelto come uno dei migliori album del 2011 da diversi blog (Burning Dervish , NetMusicLife , Doujin Music) .
Il nuovo album, "Flying and the silence", esce nel novembre 2013.
Chiudi
Continua a leggere...

Articoli e Recensioni