L'8 dicembre alle 22:00 Davide Luigi Longo ospite di “ A Tambur battente” in onda su Studio 1

L'8 dicembre alle 22:00 Davide Luigi Longo ospite di “ A Tambur battente” in onda su Studio 1


08/12/2017 - News di Anna Lisa Zitti

Voce profonda ed elegante, charme e simpatia, sono le caratteristiche di Davide Luigi Longo che l’8 dicembre alle 22:00, in veste di crooner, ospite del programma “A Tambur battente” in onda sul canale TV Studio 1,(visibile in Piemonte) e su altre 49 TV locali di tutta Italia, interpreterà “Cheek to Cheek”di Frank Sinatra.

Oltre alla data dell’8 dicembre Davide Luigi Longo ci terrà compagnia facendoci gli Auguri sempre su Studio 1 per la Festa di fine anno, il 31 dicembre, con altre meravigliose interpretazioni sempre di Frank Sinatra.

Segnatevi quindi in agenda questi due appuntamenti dove sarete in compagnia di buona musica, di ospiti simpatici , naturalmente anche di Davide Luigi Longo, con cui passare belle serate in compagnia di amici davanti alla TV.

Cheek to Cheek – Scritta da Irving Berlin, Cheek to Cheek è stata portata “in scena” per la prima volta da Fred Astaire nel film del 1935 Top Hat.

Da allora è stata interpretata da innumerevoli artisti tra cui Frank Sinatra.

Davide Luigi Longo – Nasce ad Alessandria. Insegnante di Pianoforte e canto è conosciuto anche come Juetand e non è nuovo nel panorama musicale italiano ed internazionale. Ha diverse esperienze alle spalle anche come insegnante di teoria e solfeggio e di ascolto guidato.
Ha tenuto diversi concerti al pianoforte e diverse apparizioni in eventi importanti come il 3° premio alla VII edizione del Concorso Giovani Musicisti europei di Aosta.
Si è esibito al pianoforte e canto al Summer Party della Fashion Designer Sue Wong, The Cedars a Los Angeles (USA) nel 2015
Nel 2004 è stato relatore della conferenza “La musica nel Futurismo”
Nel 2005 è stato moderatore della Conferenza “il Cervello della musica: logica e creatività” ad Alessandria
Ha tenuto molti concerti esibendosi al pianoforte, interpretando musiche di W.A. Mozart nella “Maratona Mozartiana” nel 2005
Ha partecipato anche al Sanremo Lab nel 2009

Milano, 6 dicembre 2017