Dalla Sardegna “Fall and Rise”, nuovo singolo per i Riptiders

Dalla Sardegna “Fall and Rise”, nuovo singolo per i Riptiders


16/05/2017 - News di Run it Agency

La reggae band sarda Riptiders presenta Fall and Rise, singolo accompagnato da videoclip, che farà parte del loro primo EP di prossima uscita e che segna il primo passo della collaborazione tra la band e il produttore dei Train To Roots, Antonio PapaN’tó Leardi.

Il singolo parla della necessità di dover trovare dentro di noi la forza per rialzarsi e trasformare il senso di sconfitta e incertezza in senso di rivalsa, da intendere non come competizione verso gli altri, ma verso noi stessi. Il dualismo del titolo, rappresentato dalla contrapposizione tra la caduta e la risalita, permea tutto il brano, che si conclude con una suggestione: avere il coraggio di credere nel proprio futuro, rimanendo aggrappati alla vita e sfruttandola per realizzare i propri sogni.

Riguardo all’aspetto musicale, il produttore Antonio PapaN’tó Leardi dice: “Il risultato è un brano in pieno stile roots revival molto caldo arrangiato in maniera da mettere in risalto la voce dalla timbrica marcatamente soul del singer Marco. Un accattivante trama ritmica accompagna la calda melodia vocale in un viaggio tra il vecchio e il nuovo roots giamaicano”.

Fall and Rise è disponibile su i principali store digitali tra cui iTunes, Spotify, Amazon mp3, Google Play e Shazam.