Valeria Sorli protagonista del film “ Il Piccolo Vescovo” presentato al  Festival del Cinema di Venezia.

Valeria Sorli protagonista del film “ Il Piccolo Vescovo” presentato al Festival del Cinema di Venezia.


09/09/2017 - News di Music Universe a.c.m.

 

Conduttrice televisiva, giornalista, speaker radiofonica, presentatrice e attrice, Valeria Sorli, uno dei volti più noti della televisione, questa volta dopo un ruolo da coprotagonista nella Fiction “Le donne di Genova” ideata dal giornalista di Mediaset, Francesco Mortola, torna alla ribalta come protagonista del Film “Il Piccolo Vescovo” prodotto da Thomas Toffoli (nella foto con Valeria), con la regia di Eddy Colucci noto regista Rai.
L’ 8 settembre scorso si sono accesi i riflettori alla 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il patrocinio della Regione Veneto e del Presidente Luca Zago. Presso l’Hotel Excelsior nella sala della regione Veneto si è svolta la presentazione ufficiale di tutto il cast del Film “Il Piccolo Vescovo” in concorso il prossimo anno. Molti i presenti di spicco; dal Presidente dell' UNITALSI e i rappresentanti della Curia Vescovile di Verona, il Presidente dell' associazione del CAD nazionale Gerardo Salsano, Francesca Rettondini, Vincenzo Munaro , maestro d'arte, a Lino Pauletto attore teatrale.

Una folta schiera tra fotografi, Tv e addetti ai lavori ad applaudire il cast e la visione del Trailer biografico della vita del Vescovo Carraro.

Il Film storico-religioso è incentrato sulla vita del suddetto Vescovo, nato a Verona, dichiarato venerabile il 16 luglio 2015 e in corso di beatificazione da Papa Francesco.

Valeria Sorli recita questa volta in veste di protagonista nel ruolo di Clotilde, la mamma del Vescovo Carraro: l' attrice per l' occasione indosserà un bellissimo abito realizzato dalla stilista e costumista ufficiale del film Daniela Michelli di Trieste.
Molti gli attori di spicco che prenderanno parte alle riprese che si svolgeranno
a partire dal mese di ottobre 2017 e sarà girato in tutto il Veneto e in Friuli per poi approdare a Roma. Il Film coinvolgerà 2000 persone tra comparse e attori protagonisti come Tiziano Zampini (nota per aver partecipato alla serie TV “Casa Vianello”, Gegia Antonacci, Francesca Rettondini, Mario Buran e molti altri.
A volere il Film è stata la Curia vescovile di Verona con il Vescovo della diocesi di Verona Monsignor Zenti.
Il film appena terminato verrà consegnato a Papa Francesco, invitato alla prima che si proietterà a Verona.
(Nella foto, Valeria Sorli con il produttore Thomas Toffoli)