Le Couleur in Italia per il tour europeo live a L'Aquila

Le Couleur in Italia per il tour europeo live a L'Aquila


28/03/2017 - News di MArtePress

Il synth-pop trio di Montreal Le Couleur annunciano le date per il suo prossimo tour europeo. Prima tappa per Il Starlite Euro Tour è L’Aquila. Sabato 1 aprile saranno ospiti al Garbage Music Club di Pratola Peligna (Via Levante 1 – ore 22.00 – free entry).

La band proseguirà attraversando la penisola per poi continuare a Parigi e terminare al prestigioso festival francese Printemps de Bourges.

Il gruppo presenterà live l’ultimo singolo estratto da P.O.P. (2016), Premier Contact, in anteprima internazionale dal 29 marzo su coming soon. Il disco, uscito lo scorso novembre ha riscosso ottimi risultati tra pubblico e critica.

 

Guidati da Laurence Giroux-Do, Le Couleur è una band franco-canadese che esplora il tema dell'amore e dell'innocenza, con i loro riff à la page ed accurati , ispirandosi al French touch delle discoteche anni 80 così come al moderno indie pop di artisti come Metronomy e Cut Copy.

 

Dopo aver pubblicato il loro album di debutto Origami nel 2010, Le Couleur incontrano French Fox, famoso produttore di musica elettronica con cui collaborano al nuovo EP Voyage Love che definisce l’ inconfondibile sound disco-pop caratteristico di Le Couleur.

Voyage Love viene accolto così calorosamente dai blog e dalle riviste di oltre 15 paesi da portandoli a calcare i palchi di festival rinomati in tutto il mondo e facendogli guadagnare una nomination per GAMIQ come EP dell'anno.

 

Nel 2014, dopo il tour europeo, viene pubblicato Dolce Désir, secondo EP elogiato dalla critica e il pubblico. Fino ad oggi, l'album continua ad essere in vetta alle classifiche di piattaforme digitali come Spotify e YouTube. Nel 2015, la band presenta il suo colorato spettacolo dal vivo in città come Toronto, Berlino e New York e a fine anno gli viene assegnato il premio per il miglior GAMIQ EP Elettronico dell'anno.

 

Nel 2016, Le Couleur lancia P.O.P., un album full-length acclamato dalla critica. La loro partecipazione a M Pour Montreal è recensita dalla rivista Exclaim! come la"miglior sorpresa del festival". Le Couleur ora sta preparando un tour accattivante per presentare il loro universo al pubblico di tutto il mondo.

 

 

Italian Tour

01/04/17 - Garbage Music Club (L’Aquila, IT)

02/04/17 - Wopa Temporary (Parma, IT)

04/04/17 - Marla (Perugia, IT)

05/04/17 - Buatt (Eboli, IT)

06/04/17 - Draft (Vallo, IT)

08/04/17 - Beat Cafe (San Salvo, IT)

11/04/17 - Supersonic (Paris, FR)

19/04/17 - Festival Printemps de Bourges (Bourges, FR)

 

Sitografia

https://www.facebook.com/lecouleurmusic/

https://lisbonluxrecords.com/le-couleur

https://www.youtube.com/channel/UCi0jHuDJosjejBGjL5XAbWw