Malinsky rilascia il suo secondo singolo

Malinsky rilascia il suo secondo singolo


14/11/2017 - News di Maqueta Records

Tonight” è il nuovo singolo che il giovane e promettente artista polacco Malinsky rilascia a livello internazionale. Il suo precedente singolo “Falling Down” rilasciato nell’autunno del 2016 sempre dalla label italiana Maqueta Records ha ricevuto un ottimo riscontro anche nel nostro paese oltre che all’estero, ha superato il milione di views su YouTube ed è stato candidato nelle selezioni per l’European Song Contest in Polonia.

La nuova canzone, dal sound modern-pop è firmata dal noto produttore Michael Kacprzak (autore tra l’altro di molte delle hit della popstar polacca Paulla) con testi dello stesso Malinsky, è stata registrata sia in lingua inglese che in quella polacca ("Kiedy mówisz szeptem"). Il videoclip, girato in Polonia dalla 9liter Film in doppia versione e che vede la partecipazione come guest star della popolare blogger polacca Alexxis Ola, mostra tre teenagers alle prese con le classiche rivalità amorose tipiche della loro età, destinate tuttavia – almeno stavolta - ad un happy ending.

 

Malinsky, polacco - all'anagrafe Marcin Malinski - fin da giovanissimo mostra inclinazioni artistiche dalla musica alla recitazione. All'età di quattordici anni comincia a suonare il pianoforte e le tastiere elettroniche e col tempo comincia a comporre musica e ad esercitarsi con il canto. Nel 2010 frequenta la scuola di canto della Casa della Cultura di Lodz (?ódzki Dom Kultury) dove viene subito notato per la sua naturale attitudine al canto lirico che però risulta distante dal suo temperamento. Marcin comincia dunque a definire uno stile artistico personale e decide di assumere il nome d'arte di Venya per assonanza con la parola spagnola "vesania" che indica la follia in senso creativo. I primi singoli pubblicati da Marcin ‘Uwolnij Sen’ e ‘Obsesja’ lo rendono popolarissimo sulla rete dove supera in breve tempo il milione di views e lo proiettano sulle radio/TV nazionali ma anche ad esibirsi live nelle più importanti città del suo paese. Nel 2016 Marcin decide di rinnovare la propria immagine come Malinsky ampliando i propri orizzonti in Europa ed oltre con le versioni in lingua inglese delle sue nuove canzoni, rilasciate in Italia dalla Maqueta Records. Con il singolo “Falling Down” lo scorso anno Malinsky è stato tra i candidati alle selezioni nazionali dell’ Eurovison Song Contest, esperienza che il giovane artista polacco conta di ripetere anche nella prossima edizione.